Dottoresse
Dottoresse

Parma, 22 giugno 2021 – Proseguono gli eventi dell’estate di Parma, con la città che riprende vita dopo gli stop e le chiusure dovute alla pandemia da Covid-19. Mercoledì 23 giugno, alle 18, è infatti in programma il terzo appuntamento per la rassegna “Incontri al Chiosco del Parco Ducale – Medicina di genere”. Al centro dell’incontro, moderato dalla giornalista Francesca Strozzi, ci sarà il tema: “Il mistero del cervello: le differenze di genere tra genetica, ormoni e ambiente”. Interverranno Maria Antonioni, Barbara Bezzi e Rossana Cecchi.  

Un argomento attuale

Un confronto sulla parità di genere, con focus su discriminazioni, diritti e differenze nell’ambito della salute: un argomento molto attuale per un’iniziativa che vuole sensibilizzare il pubblico su questo tema. Come negli incontri precedenti, i confronti saranno intervallati da un aperitivo e qualche nota musicale.

Il ciclo di incontri

Quello di mercoledì 23 giugno alle 18 sarà il terzo di un ciclo di quattro incontri sulla medicina di genere. Il prossimo e ultimo appuntamento è fissato per il 30 giugno dalle 18 alle 19.30 sempre presso il chiosco del Parco Ducale, con la tematica: “I farmaci sono maschilisti? Differenze di genere nella risposta alle terapie”.