Parma, grande incremento di fatturato per il Consorzio Agrario nel 2020

Nonostante la pandemia, negli ultimi 12 mesi l’ente registra una delle migliori performance recenti. Cresce anche l’utile e si diversificano attività e comparti di incidenza

Trattori

Trattori

Parma, 3 maggio 2021 - Curva in netta crescita, quella del fatturato del Consorzio Agrario di Parma, che nell’anno segnato dalla pandemia registra una delle migliori performance recenti, incrementando fatturato, utile e diversificando attività e comparti di incidenza. 

L'assemblea generale, riunitasi lo scorso 29 aprile, ha approvato all'unanimità il bilancio del Consorzio relativo all'esercizio 2020. Il ramo di continuità ha realizzato un fatturato complessivo pari a 62,49 milioni di euro, con un incremento del 5,2% rispetto all'anno precedente. L’Ebitda - acronimo di Earning Before Interest Taxes Depreciation and Amortization, che indica il profitto dell'impresa prima di onorare il pagamento di interessi, tasse, svalutazioni ed ammortamenti - ha registrato inoltre un valore soddisfacente di 2,19 milioni di euro.

Utili per oltre un milione di euro

Il risultato d'esercizio al 31 dicembre 2020 presenta un utile pari a 1,2 milioni di euro. Tutte le diverse aree di business - Agroparma, Alimentari e Pet Food, Meccanizzazione, Zootecnia, Ammassi e Magazzini Generali - hanno registrato un trend di crescita contribuendo al raggiungimento dei risultati conseguiti.