Parma celebra la Giornata Internazionale contro l’omofobia: gli eventi

Nella giornata di domani e in quella di martedì la città ducale propone iniziative mirate alla sensibilizzazione sulla lotta all’omofobia e alla discriminazione

Una manifestazione per i diritti LGBT

Una manifestazione per i diritti LGBT

Parma, 16 maggio 2021 – Anche quest’anno la città di Parma si schiera contro l’omofobia e le discriminazioni in generale. Domani lunedì 17 maggio, in occasione della Giornata Internazionale contro l’omofobia, e anche martedì 18, il Comune di Parma promuoverà eventi e iniziative di sensibilizzazione su questi temi.

Il programma

In particolare domani, dalle 11 alle 18, Teatro al Parco metterà in scena “Rainbow - Voci e Racconti arcobaleno con racconti e poesie a tematica LGBT” che verranno diffuse dal Teatro del Parco Ducale allo scoccare di ogni ora. Martedì 18 maggio invece, alle 20, presso il Cinema Astra (con ingresso gratuito) sarà proiettato il documentario del 2019 “Coming Out”, opera sperimentale di Denis Parrot.

L’impegno di Parma

Si tratta di iniziative che fanno seguito a un impegno che il Comune di Parma ha già preso tramite l’istituzione del “Protocollo d’intesa per la definizione di azioni, strategie d’intervento e di contrasto alle discriminazioni e le violenze determinate dall’orientamento sessuale e dall’identità di genere” con Istituzioni, Enti e Associazioni LGBT+ del territorio. In questo ambito dal 10 maggio scorso è stato inaugurato il progetto “Centro antidiscriminazione diffuso LGBT +: un arcobaleno per Parma” sempre al fine di eliminare disparità di genere e omofobia.