Università di Parma, torna il tradizionale pellegrinaggio a Fontanellato
Università di Parma, torna il tradizionale pellegrinaggio a Fontanellato

Parma, 30 Maggio 2021 - Grande attesa per il tradizionale pellegrinaggio degli studenti dell'Università di Parma al Santuario di Fontanellato, organizzato dalla Pastorale Universitaria e previsto per domani. Per motivi di sicurezza anti-Covid, quest’anno non si svolgerà il classico momento conviviale che normalmente segue la preghiera del Rosario. 

Come partecipare

Una volta giunti al Santuario sarà il vescovo, monsignor Enrico Solmi a celebrare la Santa Messa, pregando insieme agli studenti, ai docenti e al personale dell'Ateneo a partire dalle 20.30. Il pellegrinaggio, come da tradizione, può essere vissuto secondo due modalità: a piedi, per i pellegrini più “sportivi” con partenza è prevista alle 17.30 dalla Parrocchia di Ponte Taro, oppure con i pullman messi a disposizione a Piazzale Rondani (angolo con viale Maria Luigia) alle 19.30.

Il rientro, per tutti, può avvenire tramite il servizio pullman alle ore 22.30. Il servizio di pullman (andata alle 19.30 da Parma – Piazzale Rondani a Fontanellato – Santuario e ritorno alle 21.45 da Fontanellato – Santuario a Parma – Piazzale Rondani) è offerto dal servizio di Pastorale universitaria di Parma.