Parmense, il polo sanitario di Fornovo di Taro diventa Casa della Salute

Con l’apertura degli ambulatori dei medici di famiglia, diventa operativa la quinta Casa della Salute nel Distretto Valli Taro e Ceno. Durante i traslochi, non ci saranno interruzioni dei servizi

Parmense, il polo sanitario di Fornovo di Taro diventa Casa della Salute

Parmense, il polo sanitario di Fornovo di Taro diventa Casa della Salute

Parma, 21 maggio 2021 – Il polo sanitario di via Solferino a Fornovo di Taro, nel Parmense, con l’apertura degli ambulatori dei medici di medicina generale, diventerà da lunedì 24 maggio una Casa della Salute dell’Azienda Usl di Parma.

Oltre agli ambulatori dei cinque medici di famiglia, troveranno posto lungo i tre piani della quarta palazzina realizzata la pediatria di comunità, un ambulatorio infermieristico e le relative sale d’attesa oltre a locali di servizio. In questo modo, la Casa della Salute di Fornovo diventa un luogo dove si garantiscono ai pazienti continuità assistenziale e prossimità delle cure grazie all’integrazione tra medicina generale, specialistica e servizi socio-sanitari.

L’inaugurazione della Casa della Salute 

La Casa della Salute di Fornovo di Taro verrà inaugurata ufficialmente pochi giorni dopo l’attivazione, il prossimo 1° giugno e sarà la quinta operativa nel Distretto Valli Taro e Ceno, dopo quelle di Bedonia, Berceto, Medesano e Varsi. Queste strutture, nel territorio di Parma e provincia, sono in tutto 24, con una programmazione di 29 Case della Salute a livello provinciale.

Nessuna interruzione dei servizi 

Durante i traslochi e in attesa dell’inaugurazione, non sono previste interruzioni o variazioni delle attività; tutti i servizi offerti dal “vecchio” polo sanitario rimangono invariati così come i numeri telefonici.