Parma, presentata la "Guida Nanni 2021": i proventi andranno in beneficenza

I proventi della vendita della guida, che è a offerta, verranno devoluti in beneficenza alle associazioni A.R.I.M. (Associazione ricerche malattie intestinali) e "Terzo Tempo per Lorenzo"

Parma, presentata la Guida Nanni “Piatto desiderato. Piatto trovato.”

Parma, presentata la Guida Nanni “Piatto desiderato. Piatto trovato.”

Parma, 23 Giugno 2021 - Una guida per riscoprire e valorizzare il cibo e le eccellenze gastronomiche della città e provincia di Parma, Capitale Italiana della Cultura 2020+21 e Città Creativa della Gastronomia Unesco, attraverso un viaggio nei ristoranti, nelle trattorie e nelle osterie più tipiche della zona. É stata presentata questa mattina all'interno delle sale del Palazzo del Governatore la Guida Nanni 2021 “Piatto desiderato. Piatto trovato.” di Ermanno Ghiozzi, realizzata con il patrocinio del Comune di Parma e del Comune di Fidenza. 

Tra i presenti, anche l’assessora alla Cultura del Comune di Fidenza Maria Pia Bariggi, l’assessore a Progetto Unesco e Turismo Cristiano Casa, i giornalisti ed enogastronomi Andrea Grignaffini e Sandro Piovani, l'autore Ermanno Ghiozzi e Gene Gnocchi, comico e scrittore (ma soprattutto cugino dell'autore, a suo dire “responsabile” della sua passione per la cucina fin dall'infanzia). 

“Finalmente si riparte - ha commentato Casa -. Questa guida rappresenta un interessante strumento per raccontare il nostro territorio, caratterizzato da una vocazione particolare per il cibo e la ristorazione, in questo momento di ripresa significativa per tutti noi”.

Proventi in beneficenza

Saranno devoluti in beneficenza all'associazione A.R.I.M. (Associazione ricerche malattie intestinali) e all’associazione 'Terzo Tempo per Lorenzo' per la ricerca e prevenzione delle malattie gastro interinali gli introiti della vendita della guida. Nessun prezzo sulla copertina, ma è prevista un'offerta libera da parte di chi acquisterà il volume.