Parma: Maria Paola Chiesi è la nuova presidente di Chiesi Foundation

Ha preso il posto del dottor Paolo Chiesi, vicepresidente del Gruppo e presidente della Fondazione sin dalla sua nascita. Il nuovo coordinatore è Massimo Salvadori

Parma: Maria Paola Chiesi è la nuova presidente di Chiesi Foundation

Parma: Maria Paola Chiesi è la nuova presidente di Chiesi Foundation

Parma, 3 maggio 2021 - Maria Paola Chiesi è stata eletta il 1° maggio scorso nuova presidente di Chiesi Foundation, organizzazione non profit fondata nel 2005 come espressione della responsabilità sociale d'impresa del Gruppo Chiesi. Chiesi Foundation basa la propria attività sulla ricerca e sui progetti di cooperazione internazionale nel campo della salute globale: la missione della Fondazione è quella di promuovere l'accesso a cure di qualità in ambito neonatale e respiratorio in paesi a basse e medie risorse.

Chiesi: “Umità e gratitudine"

Maria Paola Chiesi, dal 2010 coordinatrice di Chiesi Foundation, è subentrata al dottor Paolo Chiesi, vicepresidente del gruppo e presidente della Fondazione sin dalla sua nascita.

"Ringrazio il Consiglio di Gestione di Chiesi Foundation per questa nomina che accolgo con umiltà e gratitudine e che ricoprirò con lo stesso impegno che ha connotato il lavoro del dottor Paolo Chiesi in questi anni. Tengo molto alla Fondazione, al suo impegno al di fuori dei confini aziendali", ha commentato Maria Paola Chiesi.

Dal febbraio scorso, come coordinatore ha fatto il proprio ingresso in Chiesi Foundation Massimo Salvadori: avrà il compito di stabilire e incrementare le partnership con i principali stakeholder e gestire i numerosi progetti della Fondazione.