Parmalat, Maurizio Bassani nominato nuovo general manager

Entrato nell'azienda nel 2013, vanta una lunghissima carriera alle spalle: a lui il compito di valorizzare ancora di più il marchio Parmalat in tutta Italia

Parmalat, Maurizio Bassani nominato nuovo General Manager

Parmalat, Maurizio Bassani nominato nuovo General Manager

Parma 11 Maggio 2021 - Prima del suo ingresso in Parmalat ha guidato le divisioni commerciali di importanti aziende italiane e multinazionali. Maurizio Bassani, poi, dal 2013 ha sposato il progetto della società emiliana, fino a diventare oggi il nuovo general manager dell'azienda. 

Chi è Maurizio Bassani

Come riportato sopra, Bassani ha maturato diverse esperienze negli anni, prima di assumere oggi l'importante ruolo all'interno di Parmalat, azienda parte del Gruppo Lactalis in Italia.

Laureato in Scienze Agrarie all’Università di Pisa, Bassani ha oltre di 30 anni di esperienza nel mercato Food & Beverage: da Barilla a Nestlé, passando per Sammontana e poi a Star, il curriculum del nuovo General Manager di Parmalat è ricco di brand importanti. Ora la sua nuova sfida è quella di dare ancora più smalto all'azienda italiana leader nel settore del latte.

Parmalat oggi

Parmalat è presente sul territorio con nove stabilimenti produttivi e circa 1.800 impiegati. I suoi marchi principali sono Parmalat per il latte e lo yogurt, Santàl per i succhi e le bevande a base di frutta, Zymil la linea di prodotti ad alta digeribilità senza lattosio e Chef. Parmalat è presente anche attraverso i marchi locali: Berna in Campania, Centrale del Latte di Roma nel Lazio, Carnini e Lactis in Lombardia, Latte Oro in Liguria, Latte Sole in Sicilia, Torvis e Latterie Friulane in Friuli Venezia Giulia.