Rapina al supermercato di Parma, minaccia la guardia con il coltello e fugge: arrestato

È successo ieri pomeriggio all'Esselunga di via Verdi, l'uomo è stato intercettato dai poliziotti in via Trento

Una volante davanti al supermercato di via Verdi

Una volante davanti al supermercato di via Verdi

Parma, 29 aprile 2022 – Entra nel supermercato per rubare, scappa sorpreso dalla guardia brandendo un coltello come minaccia. È successo ieri pomeriggio all’Esselunga di via Verdi, a Parma.

Poco prima delle 18, l’uomo è entrato nel negozio per fare razzia di merce. Pizzicato da un addetto alla sicurezza, il rapinatore lo ha minacciato con il coltello, per evitare che lo afferrasse. Il vigilante, in costante contatto radio con la sala operativa della polizia, ha cercato di inseguirlo all’esterno del supermercato, una corsa di qualche centinaia di metri per po perdere le sue tracce all’imbocco di via Porta Pia. L’uomo è sparito nel nulla. Subito è scattato l’allarme al 113 per rapina impropria.

Parma, 15enne picchiata e minacciata con un coltello a scuola: tre coetanei denunciati 

Le volanti hanno iniziato le ricerche. Giunti sul posto, i poliziotti raccolto tra i testimoni le descrizioni del rapinatore e si sono messi subito alla ricerca del fuggitivo nelle vie limitrofe. Le volanti presenti sul territorio, concentrate le ricerche in quella zona, hanno intercettato in via Trento, poco distante dal supermercato, un uomo coincidente con l’identikit.

Immediatamente fermato dai poliziotti, l’uomo è apparso subito insofferente al controllo di polizia, rifiutando di fornire in un primo momento le proprie generalità e visibilmente affaticato come se avesse appena terminato una corsa.