Parma, rapine a minorenni: due ventenni in arresto, le aggressioni per pochi euro

Sei colpi messi a segno fra maggio e giugno tra centro storico e prima periferia. Minacciavano e aggredivano le giovani vittime

Aggressione e rapina tra giovanissimi

Aggressione e rapina tra giovanissimi

Parma, 21 settembre 2022 - Capaci di realizzare sei rapine nonostante la giovane età, sceglievano vittime altri giovani come loro. In arresto due giovani di soli 21 e 22 anni. I colpi tutti messi a segno a Parma, parte nel centro storico, parte in alcuni aree verdi della prima periferia. Ora i carabinieri del nucleo radiomobile della città emiliana, su ordinanza del Gip, li hanno arrestati e portati in carcere.

Secondo le indagini coordinate dalle Procura i due sarebbero gli autori di sei rapine avvenute tra maggio e giugno scorsi ai danni di ragazzi per lo più minorenni. I colpi fruttavano poche decine di euro ma i due non hanno esitato a minacciare le proprie vittime con un coltello e in un caso hanno anche brutalmente picchiato brutalmente un 15enne che aveva tentato di reagire fuggendo.

I due ragazzi, uno italiano e l'altro tunisino, hanno al loro attivo già diversi precedenti. Ora per loro si sono aperte le porte del  carcere di Parma.