Riattiviamoci al Parco Parma: il programma

Prosegue il progetto del Comune con laboratori motori, espressivi e creativi in quattro parchi di Parma, alcune vie ed aree verdi: i prossimi appuntamenti dal 17 al 21 maggio

Sport al parco

Sport al parco

Parma, 16 maggio 2021 – Dopo il successo della prima settimana, riparte domani il progetto “Riattiviamoci al Parco”, l’iniziativa del Comune di Parma che prevede laboratori motori, espressivi e creativi in parchi, vie e aree verdi della città. Momenti di incontro e condivisione durante i quali sarà possibile, per cittadini di tutte le età, dai bambini agli anziani, conoscere e sperimentare più di 100 discipline, presentate da 60 società sportive del territorio, per un totale di quasi 900 ore di attività. Per partecipare, è possibile presentarsi direttamente sul posto.

Il programma

Ecco i luoghi dove sarà possibile effettuare le discipline in programma fino a venerdì: lunedì 17 maggio in Parco della Cittadella, Parco Ducale, Parco Falcone e Borsellino e Parco Nord. Martedì 18 in Cittadella, al Parco Ducale, al Parco Falcone e Borsellino, al Parco Nord, in via Oradour, via San Remo, via Daolio e Parco 8 Ottobre. Mercoledì 19 in Cittadella, Parco Ducale, Parco Falcone e Borsellino, Parco Nor, via Oradour, Parco 8 Ottobre. Giovedì 20 in Cittadella, Parco Ducale, Parco Falcone e Borsellino, Parco Nord, via Oradour, Parco 8 Ottobre e Parco delle Raganelle. Venerdì 21 in Cittadella, Parco Ducale, Parco Falcone e Borsellino, Parco Nord, via Oradour e Parco 8 Ottobre.

Il successo dell’iniziativa

Positivo il bilancio dei primi 5 giorni di attività, da sabato 8 maggio a giovedì 13 maggio, con 632 partecipanti coinvolti di cui 386 iscritti on line tramite il servizio WhatsApp del Comune di Parma. Mentre 246 sono i partecipanti che hanno preso parte alle iniziative direttamente nei quattro parchi. Sono state coinvolte 60 società, 22 scuole e 23 tirocinanti Facoltà Scienze Motorie Università di Parma.