Tennis, Cecchinato in semifinale nell’Atp di Parma: sfiderà Munar

Il tennista palermitano, numero 104 nel ranking mondiale, ha dominato la semifinale dell’Emilia Romagna Open, ma adesso dovrà battere il numero 80 in classifica per approdare in finale

Marco Cecchinato

Marco Cecchinato

Parma, 27 maggio 2021 - Marco Cecchinato, numero 104 nel ranking mondiale, ha raggiunto le semifinali del torneo Atp 250 “Emilia Romagna Open-Mutti Cup", che si sta disputando sui campi in terra rossa del President Tennis Club di Montechiarugolo, a Parma.

Le semifinali 

Il tennista palermitano, in tabellone con una wild card, ha liquidato per 6-3; 6-1, in appena 62 minuti di partita, lo slovacco Norbert Gombos, numero 87 al mondo. Domani tenterà di arrivare in finale contro lo spagnolo Jaume Munar, vincitore con doppio 6-1 sul francese Richard Gasquet e numero 80 nel ranking. L’Atp ha un montepremi di 480mila euro.

Gauff ha vinto il Wta 250 femminile

Pochi giorni fa al Tennis Club Parma si è tenuto anche il torneo femminile dell’Emilia Romagna Open Wta 250. C’era stata grande attesa per l’arrivo a Parma delle sorelle Venus e Serena Williams, ma le campionesse americane, fuori forma, sono state eliminate al primo e al secondo turno. 

Nemmeno le italiane Sara Errani e Camila Giorgi sono riuscite a vincere la competizione: alla fine il trofeo è andato alla diciassettenne statunitense Coco Gauff, numero 30 nel ranking mondiale e già semifinalista pochi giorni prima agli Internazionali di Roma.