Parma calcio, rinnovo per Buffon: il portiere giocherà fino a 46 anni

Un’altra stagione in campo per l’ex numero 1 della Nazionale e della Juventus. L'annuncio del presidente Krause: contratto fino al 2024

Gigi Buffon

Gigi Buffon

Parma, 28 febbraio 2022 – Contratto con il Parma rinnovato per una nuova stagione. E così Gigi Buffon, il portiere campione del mondo nel 2006, giocherà fino a 46 anni. Buffon ha rinnovato il suo contratto con il Parma che scadeva nel 2023, fino al 2024. Ad annunciarlo il presidente del club ducale Parma, Kyle Krause questa mattina 28 febbraio in conferenza stampa. “E' un grandissimo giocatore e questo è un grandissimo orgoglio per noi - ha detto il magnate americano - Oltre alle sue grandi doti di leadership è una persona dalle grandissime doti umane. Gigi ha una grande passione verso il Parma e Parma, che noi possiamo vedere ogni giorno. Siamo molto contenti per il suo supporto e il suo impegno".

Un mito in porta: il Parma e il gioiello Buffon

Poi ha preso la parola il portiere crociato, accompagnato dalla famiglia al completo e dallo storico agente Silvano Martina. "E' una bella giornata per me e tutta la mia famiglia, alla fine è successo quello che volevamo io, la società, il presidente e mi auguro anche i tifosi e la città – le parole dell'ex numero 1 della Nazionale e della Juventus, che era in scadenza nel 2023 e che dunque continuerà a giocare almeno sino a sino a 46 anni - Il mio ritorno a Parma è stato influenzato dal legame profondo con la città e la gente di Parma".

"In questo momento diventava importante, dopo sette mesi fatti in maniera convincente, prendermi un atto di responsabilità e dare la mia totale apertura e adesione a questo prolungamento. Per il ruolo che ho avuto quest'anno e che forse avrò anche in futuro era importante dare all'esterno un segnale di forza e compattezza, se non avessi creduto in me stesso e nel progetto probabilmente non avrei accettato la proposta. Non ho bisogno di altre sfide superflue e inutili, questa è bella e molto entusiasmante: sento che posso dare una grande mano. Il futuro nel mondo del calcio? La mia testa sta ragionando solo ed esclusivamente da calciatore - conclude Buffon, campione del mondo con l'Italia di Lippi in Germania nel 2006 - non voglio disperdere energie né avere nessun tipo di rimpianto".