Parma, lo Stadio Tardini cambierà volto: depositato il nuovo progetto

Approvato e depositato il Progetto Preliminare di riqualificazione del Tardini. Il vicesindaco, con delega allo Sport, Marco Bosi: "I tempi che erano stati dichiarati alla città sono stati rispettati"

Parma, lo Stadio Tardini cambierà volto: depositato il nuovo progetto

Parma, lo Stadio Tardini cambierà volto: depositato il nuovo progetto

Parma, 22 Maggio 2021 - Lo Stadio Ennio Tardini di Parma cambierà volto. Il restyling previsto dal Progetto Preliminare di riqualificazione, ai sensi della Legge Stadi, è stato finalmente depositato. Negli ultimi cinque mesi l'amministrazione si è incontrata più volte con i cittadini e le associazioni per coinvolgere a pieno la cittadinanza in questa nuova avventura.

Marco Bosi: "Grande soddisfazione"

C'è entusiasmo nelle parole del vicesindaco, con delega allo Sport, Marco Bosi, per il deposito del progetto del Tardini: “Sono molto soddisfatto che si sia arrivati al deposito formale del progetto preliminare, i tempi che erano stati dichiarati alla città sono stati rispettati. In questi 5 mesi abbiamo svolto 15 incontri con cittadini ed associazioni perché crediamo che la riqualificazione dello stadio Tardini debba passare da un forte coinvolgimento della città".

Bosi ha poi continuato, parlando della seconda fase del progetto: "Il soggetto proponente ha mostrato una grande disponibilità in questo e quest’apertura significa maggiore trasparenza non solo verso i cittadini, ma anche verso altri soggetti che volessero partecipare alla gara che è prevista come ultimo step dell’iter autorizzativo. Nei prossimi giorni verrà analizzata tutta la documentazione presentata e se completa si potrà dare avvio alla conferenza dei servizi preliminare che dovrà esprimersi entro 90 giorni”.