Covid Parma, si vaccina il sindaco Pizzarotti: “Finalmente, un sollievo”

Dopo Stefano Bonaccini, presidente dell’Emilia-Romagna, anche il primo cittadino della città ducale ha ricevuto la somministrazione del siero contro il Covid-19 all’hub di Moletolo

Federico Pizzarotti, sindaco di Parma

Federico Pizzarotti, sindaco di Parma

Parma, 11 Giugno 2021 – Il sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, si è vaccinato questo pomeriggio contro il Covid-19 e lo ha annunciato attraverso una nota stampa: “Finalmente è arrivato anche il nostro turno - ha commentato -. Vaccinarsi è un sollievo, una speranza per il futuro e soprattutto un dovere verso gli altri”, ha detto.

All’hub di Moletolo

Il primo cittadino emiliano ha approfittato dell'occasione per rinnovare i complimenti all’organizzazione dei centri vaccinali del territorio, in particolare quello di Moletolo dove il sindaco ha ricevuto la prima dose del siero: “Entrandoci questa volta, anche da paziente, ho potuto toccare con mano la perfetta organizzazione dell'Hub di Moletolo e rinnovare al personale sanitario della struttura il ringraziamento per il loro lavoro, in prima linea, per combattere l'epidemia. Grazie ai vaccini, a loro e alla responsabilità costante di tutti ne usciremo presto”, ha concluso.

Il vaccino di Bonaccini

Nella giornata di ieri, giovedì 10 giugno, si è vaccinato contro il Covid-19 anche il presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini. In particolare l’evento ha scatenato l’ironia dei social perché la foto della sua somministrazione è rimbalzata sul web e ritrae il governatore insolitamente a petto nudo intento a ricevere, seduto, la prima dose del siero.