Quotidiano Nazionale logo
9 apr 2022

Parma: forti raffiche di vento, chiusi oggi i parchi pubblici 

Danni in tutta la città. Cancelli serrati per consentire la verifica statica degli alberi al Ducale, ai parchi della Cittadella, della Musica, del Dono del Bizzozero

Rimozione di alberi abbattuti dal vento (immagini di repertorio)
Rimozione di alberi abbattuti dal vento (immagini di repertorio)

Parma, 9 aprile 2022 - Forti raffiche di vento in Emilia nelle ultime ore, si contano i danni e si corre ai ripari. In particolare il Comune di  Parma ha chiuso i parchi cittadini per verifiche statiche delle alberature a seguito del forte vento di ieri. "Nella giornata di oggi, sabato 9 aprile 2022, rimarranno chiusi il Parco Ducale, quello della Cittadella, il parco della Musica (Annesso ad Auditorium Paganini), parco del Dono, parco Bizzozero - fa sapere il Comune -. Saranno inoltre oggetto di verifiche le maggiori aree verdi della città".

Approfondisci:

Previsioni meteo Bologna ed Emilia Romagna: allerta arancione per vento

Danni in tutta la città

Proseguono da parte dei tecnici del Comune le attività di messa in sicurezza delle alberature che hanno subito danni nella giornata di ieri, in tutta la città, in particolare la rimozione del grosso platano che si è schiantato in via Langhirano (chiusa al traffico tra Parma Rotta e rotatoria della tangenziale su via Langhirano - Campus. Resterà chiusa fino a questa sera). Anche sul Lungo Parma sono in corso verifiche puntuali sulle alberature". 
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?