Parma, marito violento picchia la moglie: in manette

Dopo l'ennesima lite con minacce di morte, l'uomo ha alzato le mani sulla compagna. I carabinieri lo hanno arrestato, per la donna 14 giorni di prognosi

Violenza sulle donne

Violenza sulle donne

Parma, 19 Giugno 2021 - Ancora un caso di violenza domestica a Parma. Questa volta i carabinieri hanno arrestato con l'accusa di lesioni, maltrattamenti e inosservanza delle prescrizioni restrittive un 40enne di Fidenza, in provincia di Parma. Oltre alla violenza fisica, l'uomo avrebbe più volte minacciato di morte la moglie.

L'arresto

Da qualche mese l'uomo, di 40 anni, era diventato ancora più violento e la moglie gli aveva riferito di non essere più disposta a continuare la relazione. Il marito ha avuto un atteggiamento rabbioso anche contro i carabinieri, che, a seguito delle violenze lo avevano arrestato e posto ai domiciliari. 

Ma la condizione da recluso in casa non ha fatto altro che aumentare gli episodi di violenza domestica. La notte scorsa durante un controllo dei militari nell'abitazione la donna aveva chiari segni di violenza. 

Gli investigatori, a quel punto, hanno accompagnato la donna all'ospedale, dove è stata medicata con 14 giorni di prognosi. Per il marito invece sono scattate le manette, con l'accusa di lesioni, maltrattamenti e inosservanza delle prescrizioni restrittive.