Quotidiano Nazionale logo
15 mag 2021

Wta 250 Parma, Serena Williams è arrivata: 17 o 18 maggio la prima sfida

La campionessa americana è arrivata al Tennis Club Parma, dove ha svolto il primo allenamento sotto gli occhi del coach Patrick Mouratoglou, in vista dell'esordio 

featured image
Wta 250 Parma, Serena Williams è arrivata: 17 o 18 maggio la prima sfida

Parma, 15 Maggio 2021 - E' già scoppiata la Serena Williams mania. Fin dai primi tocchi, la leggenda del tennis statunitense si è presa la scena dell'Emilia-Romagna Open. La sorella minore di Venus si è allenata sul Campo Centrale del Tennis Club Parma, insieme al suo coach Patrick Mouratoglou, per prepararsi al meglio per l'esordio nel torneo WTA 250, organizzato da MEF Tennis Events.

Gli incontri

E' tutto pronto per l'inizio del torneo emiliano. Occhi puntati sulle sorelle americane: al primo turno (lunedì 17 o martedì 18 maggio) la testa di serie numero 1 Serena Williams affronterà una giocatrice proveniente dalle qualificazioni, così come la sorella Venus, che se la vedrà con una qualificata al primo turno.

La testa di serie numero 2, la croata Petra Martic (allieva di Francesca Schiavone), affronterà invece la russa Varvara Gracheva, mentre la talentuosa stellina americana Cori Gauff giocherà contro l'estone Kaia Kanepi.

Le italiane

Attesa anche per i match delle sfide delle italiane: Sara Errani si scontrerà con la romena Ana Bogdan, mentre l'azzurra Giulia Gatto-Monticone dovrà affrontare una tennista qualificatasi alla fase del primo turno.

Camila Giorgi se la vedrà con l'americana Christina McHale e Jasmine Paolini sfiderà l'altra tennista a stelle e strisce, Amanda Anisimova.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?