
matteo lepore


Alberi in centro a Bologna, ancora polemica. Rifondazione comunista: “Soldi sprecati mentre si distrugge il giardino San Leonardo”
Anche Sinistra Unita contro le piante del Comune in piazza Nettuno e Re Enzo. Il segretario Gandini: “Abbattuti 1.000 arbusti nei cantieri più disparati”. La Lega: “Spesi 128.000 euro”
Bologna è ‘la Verde’. Primi alberi in centro, ma pioggia di critiche: "Ripenseremo la città"
Il sindaco: "A settembre via a un ragionamento sullo spazio pubblico". Arbusti in piazza Nettuno e Re Enzo, da lunedì tocca agli altri punti ‘caldi’. Il centrodestra attacca: "Una pagliacciata per aumentare consensi"
Sono arrivati gli alberi contro il caldo in centro. Italia Nostra attacca: "Povera fontana del Nettuno..."
Contro il caldo sempre più intenso delle città si moltiplicano le iniziative green. A Bologna sono stati collocati 160 alberi...
Turrita d’Argento a Olbis Andrè e Mariella Santucci, azzurre di basket
La premiazione in Comune per il bronzo ottenuto con la nazionale italiana femminile ai recenti europei Oggi pomeriggio in comune la premiazione delle due azzurre
Post alluvione Ravone, Regione e Comune di Bologna valutano reclamo dopo il ricorso accolto dal Tribunale
Esondazione dell’ottobre 2024: l’opposizione dopo il ricorso di 20 residenti e l'ordinanza del Tribunale di Bologna che dispone risarcimenti per ipotetici ‘danni temuti’ del valore di 3,6 milioni
‘Insieme per il Pilastro’, ecco la festa di Ascom: "Uno spazio per famiglie"
Grande successo all’evento di strada organizzato con l’omonimo comitato. Dalle 18 a mezzanotte al parco di via Pirandello: musica, cibo ed esibizioni. Tonelli: "Aspettiamo solo la caserma dell’Arma". ll sindaco: "Continuiamo così"
Consenso in calo. Il centrosinistra difende Lepore
Casini fa quadrato: "Conserva la maggioranza, al di là dei cantieri". Di Stasi (Pd) guarda al futuro: "Attesi grandi benefici". E il sindaco lancia il suo sito.
Mobilità del futuro e tecnologia: ecco la rivoluzione trasporti nella Bologna dei cantieri
Passante, tram, sharing e soprattutto app capaci di integrare servizi di trasporto pubblico e privato accessibili grazie a un unico canale digitale. Se ne è parlato al Tecnopolo nella conferenza che ha analizzato lo stato dell’arte e le prospettive del progetto MaaS for Italy
Sindaci dell’Emilia Romagna, Parma svetta nella classifica dei più graditi
Guerra conquista il secondo posto assoluto. Rimini, Ferrara e Modena vanno al 9° posto con Sadegholvaad che entra nella top 5 dei primi cittadini che hanno aumentato il loro consenso. Matteo Lepore (Bologna) perde invece l’8,4% dei consensi e scivola al 58esimo posto. Anche de Pascale perde quota tra i governatori e si piazza all’8°posto con un -2,77%
Sul Passante basta con la lotta: "Va fatto ora: tutti lavorino insieme"
Il senatore Casini e il dibattito sull’opera per risolvere i problemi di traffico nel Bolognese "Vero, la sinistra in passato ha perso del tempo. Però smettiamola con l’ideologia e partiamo subito".
Passante, attacco di Fratelli d’Italia: "La sinistra ha perso 30 anni"
Il senatore Marco Lisei dopo l’incontro al Ministero e la rivisitazione dell’opera: "Ok tangenziale più larga". E sulle opere green: "Non sono mai esistite: un’invenzione di Lepore per tenere buona Coalizione Civica"
Bologna, cade in bici sui binari del tram in via Ugo Bassi: multata
Nel verbale della donna, protagonista dell’incidente, i vigili danno questa motivazione: “Non ha controllato il mezzo”. Stessa disavventura capitò a Danilo Masotti, ideatore degli Umarells, con lo scooter: “Film già visto”. Lega e Forza Italia: “Inaccettabile”
Trenta milioni di lavori pubblici. Montagnola, parte la gara Ue
Casa, verde e scuole: approvato il programma triennale 2025-2027. In arrivo tremila alberi. E sul parco del centro il sindaco chiama i migliori progettisti per un investimento da 6,4 milioni.
Passante, il day after a Bologna: "I ponti? Sono il minimo sindacale"
Primi paletti dopo il summit con Salvini. Lepore: ispiriamoci ai grandi accordi del passato tra comunisti e Dc. Il sindaco apre all’allargamento della sola tangenziale, ma il nodo opere verdi resta tutto da sciogliere.
Passante dimezzato, che cosa rischia di cambiare: ciclabili, parchi, strade di Pianura
Gli interventi extra sotto la lente: dalle opere di adduzione sulla viabilità a quelle verdi frutto dell’accordo con Coalizione civica. Resiste (forse) il restyling di viadotti e cavalcavia, buone chance per il ponte di San Donnino
Passante di Bologna, il sindaco: “Allargare solo la tangenziale? L’obiettivo è migliorare l’opera”
Lepore dopo il summit al ministero: “Buon primo passo. Serve un compromesso con il governo: prendiamo ispirazione dai nostri sindaci comunisti del passato che trovavano intese con la Dc per portare avanti grandi scelte”. La manutenzione dei ponti? “Non negoziabile”. E la vice Clancy mette paletti: “Esigiamo gli interventi green”
Il Passante dimezzato. Le modifiche di Aspi: tangenziale più larga, rebus compensazioni
Summit “positivo” a Roma tra ministero, Autostrade, Regione e Comune. Al vaglio un’alternativa per “aumentare capacità e sicurezza del nodo”. De Pascale: “Bene lo stop a ipotesi fantasiose”. La Lega: “Opera affossata”
Campo largo con vista 2027. Di Stasi (Pd): "Bene Italia Viva. Rafforziamo la nostra coalizione"
Il segretario provinciale dem raccoglie la ’chiamata’ dei renziani: "Bologna può essere un modello. Non partiamo da zero, ma via a tavoli e iniziative tra partiti di centrosinistra per il bis di Lepore".