{{IMG_SX}}Pesaro, 24 luglio 2007 - Si è schintato ieri alle 18.15 con la sua Kawasaki R600 contro un palo della luce. L’unico che c’era in quel tratto di strada dei Cacciatori, poco prima del deposito delle Poste. Per il motociclista è stata la fine. E’ morto sul colpo. Si chiamava Yuri Marcelli, 36 anni, operaio della Biesse, reparto taglio e poi all’ufficio spedizioni. Il 36enne era sposato e padre di un bambina di 10 anni. Abitava in via Michetti, ed aveva tra le sue passioni quella della moto. Con la sua Kawasaki andava normalmente al lavoro e la usava nei momenti di libertà. Ieri era uno di questi.

 

 

Stava viaggiando lungo strada dei Cacciatori. Presumibilmente ha perso il controllo della moto dopo esser finito nella cunetta della strada. Lo spessore dell’asfalto ha inclinato la moto facendo finire il giovane padre contro il palo della luce. L’uomo aveva il casco ma il violento urto non gli ha lasciato scampo. Sono stati subito chiamati i soccorsi ma i medici del 118 hanno potuto constatare solo il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Pesaro e la polizia provinciale la cui sede si trova vicino al luogo della tragedia. Molta gente è accorsa per sincerarsi dell’identità dello sventurato motociclista. La famiglia è stata avvertita di lì a poco. In quel tratto di strada, gli incidenti sono rari perché la carreggiata è larga e ben percorribile. Ci sono solo alcuni punti insidiosi, come le curve, che appaiono strette e pericolose. La procura ha disposto il sequestro della moto.


La tragedia di Villa Fastiggi di ieri pomeriggio va ad aggiungersi alle altre due avvenute nella nostra provincia nell’ultimo sanguinoso week end. La morte sabato notte a Macerata Feltria di Bruno Gianotti, il 38enne padre di famiglia a causa dello schianto in moto contro una Porsche alle porte del paese. E, poche ore dopo, la tragedia della superstrada Fano-Grosseto, in cui hanno perso la vita due ragazzi di Canavaccio poco più che ventenni, Michael Stanghelini e Simone Damiani, che sabato stavano andando a provare le minimoto quando sono stati tamponati da un’auto e sono finiti sull’altra carreggiata. Qui si sono schiantati contro una Seat Alhambra che proveniva in direzione opposta. Entrambi sono morti sul colpo.