{{IMG_SX}}Pesaro, 28 luglio 2008 - Cinque milioni e ottocentomila euro. E' questa la cifra con cui Hera Spa ha acquistato il 100% della società Megas Trade, principale operatore della Provincia di Urbino per i servizi gas ed energia elettrica, con oltre 36.000 clienti. Una cifra che ricomprende la posizione finanziaria netta della società acquisita, pari a -1,2 milioni di euro. La società marchigiana porterà al gruppo circa 40.000 nuovi clienti.

 

Megas Trade, partecipata al 70% da Marche Multiservizi e al 30% da Megas Net, ha chiuso il 2007 con ricavi pari a 26,279 milioni di euro e con circa 78 milioni di metri cubi di gas venduto Cristian Fabbri, direttore generale di Hera Comm, società di vendita del Gruppo Hera, ha espresso soddisfazione per la conclusione di questa operazione che rappresenta una grande opportunità per il territorio, sottolineando che ''i clienti di Megas Trade potranno infatti godere delle numerose opportunità che l'appartenenza ad un grande gruppo può portare, in termini di servizi, ma anche di competitività sul mercato, senza rinunciare al radicamento territoriale della società''.

 

Megas Trade verrà ridenominata 'HeraComm Marche', avrà sede a Urbino e costituirà il nucleo attorno al quale si svilupperà un'intensa attività di sviluppo commerciale del Gruppo Hera nelle Marche. L'operazione conclusa oggi si aggiunge a quella formalizzata nella scorsa settimana con Liguria Gas Service relativa all'acquisizione da parte del Gruppo Hera di oltre 3.600 clienti gas, proseguendo il percorso di sviluppo e consolidamento della presenza di Hera nell'Appennino modenese.