{{IMG_SX}}Pesaro, 8 settembre 2009 - Si è svolta oggi, presso la sede del locale Comando provinciale, la cerimonia del passaggio di consegne tra il comandante cedente, tenente colonnello Ippazio Bleve, e il subentrante, colonnello Francesco Pastore.

 

Ha presenziato alla cerimonia il generale di brigata Francesco Petraroli, comandante regionale delle Marche. Il tenente colonnello Bleve lascia il Comando provinciale di Pesaro dopo sei anni di intenso lavoro, nei quali le Fiamme Gialle pesaresi si sono distinte per l'assiduo impegno e l'indiscussa professionalità prestati giornalmente a tutela degli interessi finanziari ed economici dello Stato, delle comunità locali e soprattutto dei cittadini.

 

Il tenente colonnello Bleve è stato destinato al Nucleo di Polizia Tributaria di Ancona, reparto specializzato nelle investigazioni economico-finanziarie di più ampio spessore. Il colonnello Francesco Pastore è nato a S. Nicola La Strada (Ce), ha frequentato l'accademia della Guardia di Finanza, è laureato in Scienze della Sicurezza Economica - Finanziaria, in Giurisprudenza e Scienze Politiche.

 

Ha ricoperto, in diversi periodi, ruoli di comandante presso reparti operativi in Emilia Romagna, Puglia, Sicilia, Lombardia, nonchè presso il Comando Generale del Corpo; ha svolto, altresì, attività d'insegnamento ai corsi centralizzati di qualificazione per ufficiali e sottufficiali presso la Scuola di Polizia Tributaria in Roma.

 

E' Cavaliere e Ufficiale dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana ed è insignito della Medaglia Militare d'Oro al merito di lungo comando e della Croce d'Oro per anzianità di servizio.