Pesaro basket Brindisi 77-103, ennesimo pesante ko

Alla Vitrifrigo Arena ancora una volta i giocatori escono tra i fischi

Drell (foto Ciamillo)

Drell (foto Ciamillo)

Pesaro, 9 febbraio 2020 – Brindisi indigesta per la Carpegna Prosciutto, che esce sconfitta dal lunch match della 22esima giornata di campionato. 77-103 il risultato finale, dopo un avvio discreto da parte dei padroni di casa. Dal primo minuto coach Sacco schiera Barford, Williams, Pusica, Eboua e Totè. Risponde Vitucci con Brown, Banks, Zanelli, Gaspardo, Stone.

La Vuelle parte con il piede giusto, con Williams e Barford che staccano Brindisi (10-3) approfittando delle molte palle perse degli avversari. La reazione dei pugliesi non si fa attendere, sul finale Banks aggancia i pesaresi (14-14) con una tripla, costringendo Sacco al primo time out.

In campo Pusica infila il canestro che chiude i primi 10 minuti 18-16. Nel secondo quarto è Brindisi a fare il gioco, con le triple di Thompson e la precisione di Banks. Pesaro prova a rimanere attaccata con Leonardo Totè, migliore italiano della Vuelle, ma si torna negli spogliatoi con 10 punti da recuperare.

Durante l'intervallo il flash mob contro la violenza sulle donne (video)

Dopo l’intervallo il divario si fa più ampio e la Vuelle è costretta a rincorrere. Bene Pusica, che realizza e serve i compagni, ma da solo non basta per arginare la squadra di Vitucci. Poche emozioni nell’ultimo periodo e solito finale alla Vitrifrigo Arena: con giocatori e società che escono tra i fischi dei tifosi.

“Il divario tra le due squadre è sotto gli occhi di tutti – è il commento di coach Sacco nel post partita -. Le ingenuità commesse dai giocatori oggi mi hanno fatto arrabbiare, ma sono consapevole che i ragazzi sanno che ogni partita è in salita ed è comprensibile il peso di questo fardello”.

Il tabellino

Carpegna Pesaro-Brindisi 77-103

Carpegna Prosciutto Basket Pesaro: Barford 7, Drell 2, Mussini 6, Williams 13, Pusica 21, Solari ne, Miaschi 5, Eboua, Chapman, Basso ne, Tote' 17, Zanotti 6. Allenatore: Sacco. Happy Casa Brindisi: Banks 25, Brown 6, Martin 6, Sutton 3, Serra, Zanelli 9, Gaspardo 16, Campogrande 9, Thompson 19, Cattapan, Stone 6, Ikangi 4. Allenatore: Vitucci.

Arbitri: Filippini, Giovannetti, Boninsegna.

Note: Parziali 18-16, 35-45, 65-78. Tiri liberi: Pesaro 7/2, Brindisi 13/17. Usciti per cinque falli: Sutton.