Vuelle Pesaro, in arrivo il nuovo pivot Clint Chapman

La società avrebbe individuato l'uomo d'area: lo statunitense, 30 anni, è pronto a vestire la maglia della Carpegna Prosciutto

Clint Chapman con la maglia dell'Alba Berlino

Clint Chapman con la maglia dell'Alba Berlino

Pesaro, 1 ottobre 2019 - Sarebbe in arrivo il nuovo centro della Carpegna Prosciutto, pronto a prendere il posto di Tau Lydeka, che era stato ingaggiato a 'gettone' per due mesi dopo il noto caso-Blair, squalificato per doping. Ma la permanenza del lituano, che ha giocato le prime due gare con la Vuelle, pare ormai agli sgoccioli perché a breve sbarcherà in città l'uomo scelto per l'intera stagione dallo staff.

E' Clint Chapman, classe '89, nativo dell'Oregon; vanta, fra le altre, esperienze in Svizzera e Giappone, ma è ben conosciuto da coach Perego perché negli ultimi due anni ha giocato in Germania, prima nell'Alba Berlino (8 partite) poi al Bsg Ludwigsburg, dove ha concluso la stagione. Quest'anno aveva iniziato ancora nella lega tedesca, con la neo-promossa Rasta Vechta, fino alla chiamata di Pesaro. In estate si era parlato di lui come possibile acquisto di Brindisi.