Vuelle Pesaro basket, ufficiale l'ingaggio di Clint Chapman

La società ha scelto il suo pivot per la stagione: l'anno scorso ha giocato in Germania: "Solido, esperto e bravo a leggere le stiuazioni" dice lo staff tecnico

Clint Chapman con la maglia dell'Alba Berlino

Clint Chapman con la maglia dell'Alba Berlino

Pesaro, 1° ottobre - La Carpegna Prosciutto Basket Pesaro ha ufficializzato stamane l’accordo raggiunto con Clint Chapman, centro di 2.08, nato a Medford (Oregon) il 6 marzo 1989. Nel comunicato la società illustra la sua carriera e le sue caratteristiche tecniche.

"Uscito dal College di Texas nel 2012, ha successivamente intrapreso una lunga carriera internazionale, iniziata nel 2012/2013 a Massagno (Svizzera), risultando uno tra i migliori realizzatori, rimbalzisti e stoppatori di quella Lega, guadagnandosi l’invito alla Summer League Nba. Dopo una breve parentesi in Turchia, torna in Svizzera, dove veste la maglia del Friburgo, prima di una parentesi di ben 4 stagioni nella ricca Lega Giapponese.

Durante lo scorso anno, è stato titolare nella BBL, prima Lega tedesca, con le squadre dell’Alba Berlino, del Riesen Ludwigsburg e del Rasta Vechta, protagonista sia in Eurocup che in Fiba Champions League. Si tratta di un centro solido, esperto e dotato di buona intelligenza cestistica - scrive la Vuelle -: sempre pronto sugli scarichi rispettando corrette spaziature, capace di ricevere e concludere con movimenti tecnici di avvicinamento al ferro, bravo a leggere le situazioni e a passare la palla grazie a un buon tocco nei polpastrelli. In difesa sa aiutare i compagni anche stoppando ed è un buon rimbalzista".