Pesaro, la presentazione del torneo di basket Elev8 (Fotoprint)
Pesaro, la presentazione del torneo di basket Elev8 (Fotoprint)

Pesaro, 25 giugno 2019 – Tutto pronto per la seconda edizione di Elev8, la manifestazione che eleggerà la Basket City dell'estate 2019. Durante la tre giorni, dal 28 al 30 giugno nell'arena allestita fra i due porti di Pesaro, a darsi battaglia saranno Pesaro, Bologna, Bari, Pescara, Torino, Milano, Roma e Brescia.

Squadre e città capitanate da Daniel Hackett, Riccardo Moraschini, Niccolò Basile, Marco Timperi, Peppe Poeta, Claudio Negri, Riccardo Tavernelli e David Moss. “È un evento che ha creato molto interesse, quest’anno abbiamo l’opportunità di essere partner con brand importanti - commenta Hackett, fresco della vittoria in Eurolega –. Ci aspettiamo tanto entusiasmo dalle persone, che avranno la possibilità di vedere da vicino giocatori provenienti da tutta Italia. Sarò capitano di Pesaro e sono soddisfatto del roster allestito. Avrò come compagni atleti battaglieri, che ben conoscono le regole del playground”.

La squadra pesarese sarà formata da Matteo Cercolani, Marco Gnaccarini, Alessandro Amici, Diego Terenzi, Fabio Stefanini, Giorgio Broglia, Pietro Bocconcelli, Andrea Maggiotto, Federico Giunta, Andrea Giampaoli e Marco Giacomini. dice Hackett. Lo scorso anno a trionfare sul parquet a cielo aperto era stata Trieste, con Andrea Pecile. “È un evento dal grosso potenziale - così Matteo Longoni, uno degli ideatori insieme a Hackett- vogliamo ancora crescere tanto e diventare l’evento di riferimento del panorama estivo”.

L'arena aprirà tutti i giorni dalle 16 alle 23. “Grati agli organizzatori, questa seconda edizione dimostra tutto l’amore che Daniel ha per la nostra città – così il sindaco Matteo Ricci -. Per noi è un grande onore portare il nome in giro per il mondo grazie a lui”. Da segnalare l’evento del 30 giugno gran finale: la mattina la novità, il Jordan Breakfast Club, un allenamento di 30' con coach Giacomo Baioni e il preparatore della Vuelle Roberto Venerandi, a seguire colazione e una chiacchierata con Daniel Hackett.

“Abbiamo creduto fin dall’inizio nelle potenzialità e nelle genialità di chi ha creato l’evento – sottolinea Mila Della Dora, assessore allo Sport -. Pesaro è una città europea dello sport e questa manifestazione ne è l’esempio”. L'ingresso ad ogni partita costa 10 euro, mentre l'abbonamento alle tre giornate 25 euro: i biglietti si possono acquistare online sul circuito di liveticket, o collegandosi direttamente dal sito di Elev8.