Vuelle Pesaro, Taylor Braun è arrivato. Esordio contro Pistoia l'8 aprile

L'ala è arrivata solo ieri a Pesaro, non sarà in campo stasera a Varese ma assisterà alla partita dei suoi nuovi compagni

Taylor Braun con il ds Cioppi

Taylor Braun con il ds Cioppi

Pesaro, 30 marzo - E' arrivato ieri pomeriggio in sede, Taylor Braun, il nuovo americano scelto dalla Vuelle dopo l'infortunio di Dallas Moore. Ex compagno di Rotnei Clarke, col quale ha condiviso una stagione in Belgio, dal punto di vista tecnico riequilibra la squadra che torna ad avere un'ala piccola di ruolo affidando la regia allo stesso Clarke.

Stasera, però, Braun non sarà in campo a Varese: è arrivato con un giorno di ritardo sulla tabella di marcia per via del visto ritirato a San Francisco, ma non avrebbe fatto in tempo nemmeno sbarcando ieri, perché i tesseramenti  - giocando sabato - si chiudevano alle 11 del mattino di giovedì.

La partita, già di per sè complicata per la grande crescita fatta da Varese rispetto all'andata, diventa ancora di più in salita con un americano in meno, come già accaduto contro Trento. Il nuovo Usa assisterà comunque alla partita dei suoi nuovi compagni, poi da lunedì inizierà a lavorare con la squadra in vista del debutto contro Pistoia dell'8 aprile. Questa sera battesimo di fuoco per Cedro Galli, che torna su una panchina di serie A dopo ben 18 anni, e proprio a casa sua. Aveva guidato i Roosters di Pozzecco e Meneghin l'anno dopo la vittoria dello scudetto del '99, subentrando a Recalcati.