Vuelle battuta a Varese, tutto rimandato allo spareggio di domenica con Reggio Emilia

I biancorossi restano in scia fino a un minuto dalla fine, poi Avramovic sgancia i missili che stendono Pesaro. Finisce 81-75

Vuelle sconfitta a Varese

Vuelle sconfitta a Varese

Varese, 28 aprile - Niente da fare per la Vuelle che ha provato a chiudere il discorso salvezza con due settimane di anticipo. La sconfitta casalinga di Pistoia aveva dato una chance ai ragazzi di Boniciolli, partiti benissimo, fermati nel 2° quarto da una difesa molto tattica, risorti nel terzo quarto a furia di triple, meno precisi nel finale di fuoco dove il serbo Avramovic conferma una volta di più il sangue freddo degli slavi sull'istinto degli americani.

Sono sue le bombe, una da dieci metri, l'altra un po' fortunosa che chiudono i giochi quando sul 72-71 siglato da Blackmon al 38' tutto sembrava ancora possibile. Ma Artis fallisce un paio di 'rigori' mentre dall'altra parte il serbo non sbaglia. Sconfitta anche Reggio Emilia, tutto è rimandato allo spareggio del 5 maggio quando alla Vitrifrigo Arena le due penultime si scontreranno. Torino invece, che vantava il 2-0 nei confronti diretti con Pistoia, è già in salvo.