Quotidiano Nazionale logo
11 mag 2022

Vuelle Pesaro, pullman di tifosi per i playoff con la Virtus Bologna

Scatta la mobilitazione in vista della prima sfida di domenica. "Siamo stati inondati di messaggi e telefonate". Tre i bus organizzati, un quarto disponibile

giorgia monticelli
Sport
Tifosi biancorossi alla Vitrifrigo Arena (foto d’archivio)
I tifosi della Vuelle Pesaro pronti alla trasferta per Bologna

Pesaro, 11 maggio 2022 - Si riaccende la passione nei cuori dei tifosi biancorossi dopo le prestazioni che hanno riportato la Victoria Libertas Pesaro ai playoff. Un risultato che cambia la storia dopo dieci anni di sole sofferenze, quello conquistato domenica scorsa sul parquet di Napoli e che unisce la città intera sotto la sua grande passione: quella del basket.

Aggiornamento: Vuelle Pesaro, c'è l’accordo per il palas. Ricci: "Sì a gara 3 e convention Tecnocasa"

E c’è inevitabile fermento in vista della sfida di domenica prossima a Bologna (ore 21), prima partita dei playoff contro la Virtus. I tifosi tornano a riorganizzare trasferte: lo hanno fatto domenica scorsa a Napoli, dove una quarantina di sostenitori ha sofferto e gioito con i biancorossi, lo faranno ancor di più domenica prossima. Tre pullman e oltre 150 tifosi sono già pronti per una riassaporare il gusto dei playoff.

"Un momento indimenticabile che segna la storia della nostra squadra, dei biancorossi. Ho alle spalle 30 anni di tifo e ormai da tempo sono stati pochi i momenti belli", racconta Mirko Scardacchi, uno dei punti di riferimento della tifoseria biancorossa, che domenica sarà a bordo di uno dei tre pullman in direzione Bologna. "Un ritorno tanto atteso, quello nei playoff, che, dopo le premesse non esaltanti dei primi quattro mesi, proprio non ci aspettavamo. In un solo giorno siamo stati inondati di messaggi da parte di tifosi, uomini e donne che volevano venire assieme a noi a Bologna per sostenere i nostri ragazzi, in quella che sarà una giornata storica – continua Scardacchi -. Si è riaccesa un’intera città che aveva smesso di crederci".

Domenica e martedì si giocherà sempre in terra emiliana ma i tifosi pesaresi già guardano avanti: "Non vediamo l’ora di poter vivere quello che sarà un momento magico – ovvero –, gara 3 a Pesaro giovedì prossimo – ha continuato il giovane ventenne Federico Baldassarri, anche lui già pronto per la trasferta di domenica –. Andremo a Bologna per portare il nostro calore alla squadra ma siamo sicuri che giovedì alla Vitrifrigo ci sarà il tifo dell’intera città".

Non passerà inosservata nemmeno la presenza del pesaresissimo Daniel Hackett (video), ora giocatore della Virtus che però "rimarrà sempre uno di noi perché l’abbiamo visto crescere e noi, in contemporanea, siamo cresciuti con lui – continua Scardacchi -. Ora le nostre strade sono divise ma ci sarà sempre posto per lui a Pesaro".

Per chi si vuole unire alla trasferta verso Bologna è previsto anche un quarto pullman. Per prenotarsi è possibile chiamare i numeri: 347.6181008 oppure 380.6351693 entro giovedì in tarda mattinata.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?