Vuelle Pesaro, clamoroso. Ora emigra a Rimini

La Regione concede solo 200 spettatori alla Vitrifrigo Arena. Costa e Amadori: "Senza incassi e senza tifosi non possiamo farcela"

Vitrifrigo Arena di Pesaro (Fotoprint)

Vitrifrigo Arena di Pesaro (Fotoprint)

Pesaro, 16 ottobre 2020  -. La Regione non va in deroga e la Vuelle, rimasta l'unica realtà con soli 200 spettatori nella serie A di basket, cambia regione. Dalla prossima partita casalinga, se le cose non cambieranno, giocherà le sue partite interne a Rimini anzichè alla Vitrifrigo Arena di Pesaro: “Ci siamo già messi in contatto con la struttura del 105 Stadium – conferma il presidente del Consorzio Luciano Amadori -. Senza incassi non possiamo andare avanti”.

E Ario Costa, presidente del club aggiunge: “Non solo senza soldi, ma non possiamo andare avanti nemmeno senza tifosi – sottolinea - , abbiamo bisogno di loro e abbiamo anche desiderio che vedano giocare la squadra e la pallacanestro che proponiamo quest'anno”. Visto che in Emilia Romagna ai match nei palazzetti può assistere il 15% degli spettatori in relazione alla capienza, fino a un massimo di mille, quella di domani sera contro Trento (ore 20,30) sarà quindi l'ultima partita che la squadra più importante della città giocherà a Pesaro. Un autogol clamoroso per il nuovo governatore Francesco Acquaroli, appena entrato in carica.

e.f.