Pesaro Reggio Emilia 65-90, la Vuelle non argina la Grissin Bon

Basket, Serie A. Per la Carpegna Prosciutto è il quinto ko stagionale

Vuelle Pesaro - Grissin Bon (Fotoprint)

Vuelle Pesaro - Grissin Bon (Fotoprint)

Pesaro, 27 ottobre 2019 – La Carpegna Prosciutto (foto) non riesce a fermare la corsa di Reggio Emilia e incassa la quinta sconfitta stagionale (65-90). Un “Up-Show” alla Vitrifrigo Arena, firmata dal numero 30 emiliano e dal compagno di squadra Vojvoda, micidiali questa sera per la difesa biancorossa.

Coach Perego schiera Barford, Thomas, Drell, Pusica e Chapman, mentre Buscaglia risponde con Johnson Odon, Fontecchio, Owens Upshaw e Mekel. Partita in salita per la Vuelle, che per tutto il primo quarto è costretta a rincorrere la Grissin Bon. Il cambio di passo arriva sul meno 10, con l’entrata dell’ex reggiano Mussini che fa rientrare in partita Pesaro trascinandola fino al -1 (20-21). Nel secondo periodo è ancora la squadra di coach Perego ad inseguire, con Paul Eboua che ritrova fiducia dopo l’infortunio al ginocchio e la difesa che si impegna ma non sempre riesce ad arginare l’attacco emiliano. Sul meno quattro (34-39) è un’azione nata in difesa da Pusica ad accendere il pubblico, ma si conclude con un nulla di fatto e ne approfitta Reggio allungando il passo. All’intervallo il tabellone segna 35-43.

false

Le triple di Barford e Johnson Odon aprono il terzo periodo, poi è Miaschi appena subentrato dalla panchina a riportare sotto la Vuelle (46-48), poi Chapman va a concludere l’azione di Mussini e per la prima volta da inizio partita il risultato torna in parità. (48-48). In meno di un minuto, il tempo di due triple firmate Upshaw e Vojvoda, la Vuelle ripiomba a -9 e chiude un parziale di 13-0. Nell’ultimo periodo Reggio Emilia apre il gas e Pesaro paga l’inesperienza che la fa cadere a -20. Antisportivo per Barford, che vale l’espulsione per il giocatore della Vuelle che si ritrova a giocare gli ultimi 4 minuti di partita senza la guardia titolare. Buoni propositi iniziali che svaniscono in fretta, Reggio Emilia batte Pesaro che dopo cinque giornate è ancora a digiuno di vittorie.