Vuelle Pesaro - Milano 82-97, l'Armani non fa sconti

Basket, Serie A. Blackmon e Artis mettono a segno 21 punti

Vuelle Pesaro - Milano 97-82 all'Adriatic Arena (FotoPrint)

Vuelle Pesaro - Milano 97-82 all'Adriatic Arena (FotoPrint)

Pesaro, 28 ottobre 2018 – Nessuno sconto da parte di Milano, che piega la Vuelle davanti al pubblico di casa: risultato finale 82-97. Coach Galli schiera il quintetto titolare con McCree, Blackmon, Artis, Murray e Mockevicus mentre Pianigiani si affida a James, Tarczewski, Jerrells, Brooks e Simone Fontecchio.

Un primo tempo abbastanza equilibrato, con alcune imprecisioni da entrambe le parti. I primi punti della partita portano la firma di Erik McCree, che mette a segno due liberi dopo il fallo subito dal centro milanese. Milano poi prova a prendere il largo ma è la tripla sul -5 ancora di McCree a riaccendere le speranze dell’Arena. È il capitano Ancellotti, entrato al posto di Mockevicius, dopo solo 4 minuti dall’inizio, a riportare la partita sul 20 pari, poi è Burns subentrato dalla panchina che approfitta dei buchi difensivi di Pesaro: il parziale si chiude 31 a 20 con una tripla di James dall’angolo. Il secondo quarto ricomincia con un -11 di scarto, e con Andrea Cinciarini in campo.

È ancora Milano a fare la partita, che porta il vantaggio a +16, la Vuelle ci prova con una tripla dalla angolo di Blackmon ma è ancora l’Olimpia a dire la sua con Cinciarini che segna il 40esimo punto a 6 minuti dall’intervallo. Time out per Pianigiani, si rientra con Mockevicus che prova ad accorciare le distanze con 6 punti consecutivi (31- 42). La sirena dell’intervallo suona sul 34 a 50.

Alla ripresa la musica è sempre la stessa con la curva che canta “Noi vogliamo gente che lotta” e la squadra che in campo incassa il -21. In campo anche il giovane russo Shashkov, ma in campo è ancora un assolo di Milano che chiude il terzo periodo 74 a 61. La partita scorre velocemente, con pochi falli da entrambe le parti fin qui poi negli ultimi 10 minuti Pesaro si fa trovare un po’ più reattiva. Prima con i primi punti pesaresi di Shashkov, poi le triple di Artis e Blackmon: il palas si riaccende al -8. Milano abile a non concedere troppo, mantiene le distanze non sbagliando niente dalla lunetta con James e Cinciarini. È proprio la tripla del pesarese a decretare il punteggio finale: 97-82.

Da segnalare i 21 punti di Blackmon e Artis, gli 11 di Mockeviucius e McCree. Per Milano, migliore in campo Mike James con 19 punti a referto.