Vuelle, ecco le nuove maglie per la stagione 2018/19

Realizzate da Starline, azienda pesarese che disegna i caschi per i campione della Motogp

La presentazione delle nuove maglie (Fotoprint)

La presentazione delle nuove maglie (Fotoprint)

Pesaro, 6 ottobre 2018 – Nuova stagione, nuova maglia. È stata presentata oggi la nuova divisa della Vuelle per la stagione 2018/19, nata dalla mano di Starline. Bianca con un graffio rosso sopra il petto e la scritta Victoria Libertas in evidenza, per le gare casalinghe, mentre per le trasferte i colori saranno invertiti con il rosso protagonista e la scritta “Pesaro” in primo piano. A indossarla in anteprima sono stati due modelli d’eccezione come Murray e Blackmon Jr. Lo sponsor tecnico è Errea, mentre il disegno è stato curato dal team di Starline, studio nato a Pesaro nel 1987 da un'idea di Roberto Marchionni, che unendo la sua passione per la grafica e per i motori, ha disegnato caschi per piloti come Valentino Rossi, Dovizioso, Iannone, Hayden, Lorenzo.

“Da pesaresi era giusto far qualcosa anche per la nostra città – racconta Marchionni, che insieme al figlio Manuel e all’art director Giacomo Cecchini hanno seguito il progetto –, è la prima volta che creiamo una divisa per il basket, uno sport che negli anni abbiamo sempre seguito ma da oggi ancora di più”.

Non solo motori ma anche caschetti per la Coppa del Mondo di Sci e pullman, l’ultimo quello dell’Inter. “L’azienda è un’eccellenza del territorio conosciuta in tutto il mondo – conclude il presidente Costa -. Il lavoro è bello e originale, tanto che stiamo valutando anche l’idea di realizzare altri progetti insieme”.