Vuelle Pesaro Brescia 86-92. I biancorossi non reggono

Si decide tutto nell'ultimo quarto

Vuelle Pesaro-Brescia (Fotoprint)

Vuelle Pesaro-Brescia (Fotoprint)

Pesaro, 3 marzo 2019 - Vuelle ko in casa contro Brescia per 86-92. Si tornava a giocare dopo tre settimane di pausa. Contro Brescia, Matteo Boniciolli decide di lasciare fuori Murray per fare spazio al nuovo arrivato Mark Lyons. La Vuelle parte con Blackmon, McCree, Mockevicius, Zanotti e Artis.

I primi punti della serata portano il nome di Abass, a cui risponde prima McCree realizzando un libero, poi Zanotti con una bella tripla dall’angolo. Buon avvio per i biancorossi che centrano una serie di triple e portano il vantaggio a +9 nei primi due minuti di gioco (12-3). La Vuelle prova a spingere ancora sull’acceleratore con McCree e le sue triple. Dopo sei minuti, fuori Blackmon e Mockevicus, dentro Ancellotti e Lyons che fa il suo esordio alla Vitrifrigo Arena. Nel primo tempo spazio anche per Shashkov, che segna il canestro del 26-17 finale del primo quarto. Nel secondo quarto parte meglio Brescia, che rosicchia punti arrivando a -4 dai biancorossi. (30-26). Poi è Mockevicius che si carica la squadra sulle spalle e la Vuelle ritrova l’allungo del +9 (37-28). È Blackmon a 4 minuti dalla sirena che realizza la tripla del +10 (40-30). A segno anche Lyons (due liberi realizzati), ancora Shashkov e Blackmon. (51-43)

Dall’intervallo Brescia rientra in campo più precisa, ma la Vuelle è brava a mantenere il distacco con Blackmon, sua la tripla del +7 (58-51). È a 2 minuti dalla fine del terzo quarto che la squadra di coach Diana si porta a -2. Boniciolli chiama il time-out e al rientro è Shashkov che, con una bella tripla, aumenta il distacco. A pochi secondi dalla fine la situazione è in parità (66-66) con la Vuelle che per la prima volta si fa raggiungere da Brescia, che proprio sul fischio della sirena mette la freccia, con una tripla di Laquintana (68-69). Per la prima volta sotto, la Vuelle si perde a inizio dell'ultimo quarto concedendo troppo a Brescia che con Abass segna il +10, ma è la bomba di Vitali da 3 punti a far ripiombare Pesaro nell’ inferno. (68-81). Prova a reagire la Vuelle, che con una tripla di McCree si riporta a -5 a tre minuti dalla fine (78-83). Brescia gestisce il vantaggio, con Moss che realizza gli ultimi liberi della gara mentre il pubblico lascia la Vitrifrigo Arena prima del fischio finale. Finisce 86-92.