Vuelle Pesaro Varese 78-98, è crisi. Galli in bilico

Basket, Serie A. I lombardi distruggono la debole resistenza dei biancorossi nella ripresa

Pesaro, la Vuelle perde anche contro Varese (Fotoprint)

Pesaro, la Vuelle perde anche contro Varese (Fotoprint)

Pesaro, 30 dicembre 2018 - Un finale d'anno disastroso per la Vuelle, giunta ormai alla quinta sconfitta consecutiva: Varese vince a Pesaro per 98 a 78. E se si può perdonare il ko di misura ad Avellino, dove i biancorossi sfiorarono l'impresa, le ultime quattro appaiono troppo simili per non far pensare che sia successo qualcosa all'interno di un meccanismo che ormai gira come un disco rotto. Poca difesa e fatta male, attacchi spesso slegati, che tendono troppo presto verso le iniziative individuali quando si va in difficoltà.

Ormai tutti gli allenatori sanno quali sono i punti di forza Pesaro: Caja sceglie di tagliare i rifornimenti a Mockevicius (solo 7 punti) e sceglie bene perché senza il suo totem sotto canestro gli esterni impazziscono in soluzioni onestamente temerarie contro la difesa super organizzata di Varese.

L'illusione di potersela giocare sino alla fine (38-39 al 16') si squaglia ad inizio ripresa, quando gli ospiti, che dopo questo successo sono secondi in classifica, piazzano un break di 10-0 e volano via, con Avramovic imprendibile. Si arriva anche a -28, il pubblico contesta pesantemente e a questo punto, con la squadra che non risponde alle sue sollecitazioni da tre settimane, la posizione di Cedro Galli appare pericolante.