Pesaro, 12 aprile 2018 – Verrà presentato domani, 13 aprile alle ore 12.00 nella Cantina di Casa Rossini, il primo cocktail gourmet dedicato al compositore pesarese. Un drink, fatto di ingredienti ricercati e cari a Rossini, a partire dal vino rosso Iuaria della cantina Villa Colle, l'unico vino italiano citato nelle sue opere e ancora in produzione, con una tiratura limitatissima.

image

A seguire le famose 4 spezie di Rossini, comunissime nella sua cucina, l'uso dell'albume d'uovo e come gran finale la sua passione grande passione ovvero il tartufo di Acqualagna. “Giochiano”, questo sarà il nome del cocktail gourmet, nasce da un’idea di Alessandro Bartumioli, bartender e titolare del Dama Bianca Cocktail Bistrot, con la consulenza di Raffaele De Feo, autore del libro “Il sapore della musica”.

Non sarà solo un drink da bere, ma una vera e propria esperienza gustativa capace di coinvolgere tutti i sensi, una ricetta strutturata come un piatto gourmet, che Pesaro è pronta a lanciare come ulteriore biglietto da visita in occasione del 150 rossiniano.