Black Friday 2021 è venerdì 26 novembre
Black Friday 2021 è venerdì 26 novembre

Pesaro, 26 novembre 2021 - Si accendono i riflettori per la giornata di shopping più attesa dell’anno, il Black Friday. Oggi,  venerdì 26 novembre, è il giorno giusto per andare a caccia dell’affare. Non solo. Si potrà proseguire, con gli acquisti, per tutta la settimana, perché a Pesaro, molti negozi, faranno sconti per l’intero weekend, dal 20 all’80%. E qualcuno, addirittura, si è già portato avanti, dando il via alle promozioni.

“Sono partito con gli sconti del 30% lunedì 22 novembre - dichiara Nicola Dolcini, titolare della catena di negozi Dolcini Dressing - e proseguirò fino a lunedì prossimo, aderendo così anche al Cyber Monday. Siamo fiduciosi e speriamo che i clienti ci vengano a trovare, anche per fare qualche acquisto anticipato di Natale”.

Per la tradizionale festa dei consumi, fioccheranno grossi sconti in tutti i settori: dall’abbigliamento, agli oggetti d’arredo per la casa, dai prodotti cosmetici ai gioielli, fino ai dispositivi elettronici. Per le casalinghe, grandi occasioni da Kasanova, dove potranno acquistare padelle scontate fino all’80%. E ancora piatti, bicchieri, articoli natalizi e tanto altro, tutto scontato al 50%.

Sconti del 25% da Doppelganger, negozio di abbigliamento uomo: “Aderiamo alla festa dei consumi e da venerdì 26 novembre, partiremo con il 25% di sconti sulla maggior parte dei capi presenti in negozio - racconta Alessandro Parziale, responsabile del punto vendita di via Branca -: proseguiremo poi fino a domenica e saremo aperti ad orario continuato, per agevolare la clientela. Fasremo promozioni notevoli anche sui giubbotti. La stagione estiva è andata bene: ora ci prepariamo al Natale e ci auguriamo che il Black Friday sia un’occasione, per molti, per portarsi avanti con i regali”.

Alessandro Parziale, responsabile punto vendita Doppelganger Pesaro

Nel frattempo, il punto vendita di Calliope, in via Branca, è già partito col ‘Black Days’: prezzi ribassati su capi selezionati fino al 70%, sia online che in negozio, fino al 29 novembre.

E poi sconti fino al 50%, da Calzedonia, Intimissimi, Tezenis, Jmp, Goldenpoint, Benetton e in tante altre catene del centro storico. Non solo in quelle di intimo e abbigliamento, ma anche nei negozi di cosmetica: da Yves Rocher, partirà un vero e proprio ‘Black Week’ da venerdì con promozioni fino al 40%; e ancora, sconti fino al 50% all’Erbolario e da Kiko, con la promozione dell’ ‘Acquista 3 prodotti: altri 3 sono in regalo’.

Un venerdì nero dedicato anche alle donne, poiché Douglas, esattamente come lo scorso anno, aderirà all’iniziativa ‘Beauty Friday’, che prevede il 25% di sconto su 69 euro di spesa.

E per chi vorrà fare acquisti nei siti online, comodamente dal divano di casa, ci sarà da sbizzarrirsi. E’ già partito, infatti, l’Amazon Black Friday 2021, l’evento di shopping online in sconto più desiderato dell’anno. A differenza di altri rivenditori, su Amazon non c’è bisogno di aspettare il giorno del Black Friday (venerdì 26 novembre) per le migliori offerte, perché la Black Week è iniziata in anticipo e sono tantissime le promozioni disponibili su telefoni, elettrodomestici, abbigliamento, casa, giochi e arredamento. Un’occasione, per anticipare gli acquisti di Natale grazie ai prezzi al ribasso.

Secondo il Codacons, saranno 27 milioni gli italiani pronti a fare acquisti (+ 8% rispetto al 2020). A questi si aggiungono gli indecisi, che valuteranno in base alle offerte. Difficile ipotizzare i budget di spesa, ma “in testa alla classifica dei prodotti più gettonati durante il Black Friday - analizza il Codacons - , ci saranno, ancora una volta, l’elettronica e l’hitech, comparto dove il 60% dei consumatori è intenzionato a fare almeno un acquisto. Cresce anche l’interesse per il settore abbigliamento, calzature ed accessori, che coinvolgerà il 50% dei cittadini, i quali approfitteranno degli sconti e quello della salute e prodotti di bellezza (20%)”.









Per quanto riguarda i canali di acquisto - sempre secondo le stime del Codacons -, il 61% delle compere avverrà online, mentre il 39% dello shopping si concentrerà nei negozi fisici. L’occasione del Black Friday sarà sfruttata anche per fare acquisti legati alle prossime festività: il 39% dei regali di Natale sarà acquistato proprio durante la settimana di sconti.

La festa dei consumi, importata dall’America, è diventata ormai per molti un appuntamento fisso, quasi una tradizione. E in tanti andranno a caccia di offerte nel weekend, fino al Cyber Monday, che cadrà nel giorno di lunedì 29 novembre.