Pesaro, torna il bosco incantato tra folletti e film di animazione

Venerdì sera al via, grazie all'associazione Stalla & Stelle, il cinema nella natura. Domenica racconti itineranti tra i girasoli e pizza sul prato

Il bosco incantato conquista grandi e piccini

Il bosco incantato conquista grandi e piccini

Pesaro, 15 luglio 2021 - Nuovi appuntamenti nel “bosco magico”, luogo incantato a Pesaro, tra Marche e Romagna dove le favole prendono vita. La regia è dell'associazione Stalla & Stelle e qui gli adulti tornano bambini e i bambini si riempiono di meraviglia, passeggiando nella natura fino al villaggio degli gnomi, accompagnati da elfi, fate, streghe e maghi.

L'appuntamento da non perdere è per domenica prossima alle 18 con “Il bosco magico e l’incanto del girasole”. I più piccoli potranno ascoltare e vivere storie sempre nuove guidati da stravaganti folletti e menestrelli d'altri tempi. Sarà possibile anche cenare sul prato fino alle 21,30 con pizza margherita e bibita a 6 euro (Contributo bimbo per l'evento: 10 euro, prenotazione obbligatoria al numero 366 4130416).

Ma già domani (ore 21) qui si aprirà il cinema sotto le stelle. Sarà proiettato "Il castello errante di Howl" di Hayao Miyazaki. “Si tratta – spiegano gli organizzatori – della prima di un ciclo di cinque proiezioni all'aperto, per bambini e adulti, dedicato al cinema d'animazione giapponese dello Studio Ghibli, fondato nel 1985 da H. Miyazaki, I. Takahata, T. Suzuki e Y. Tokuma. Il senso di meraviglia che questi film trasmettono risveglia il bimbo magico che è in tutti noi”.

Il castello errante di Howl vede come protagonista Sophie, una ragazza di diciotto anni che gestisce il negozio di cappelli del padre defunto. Durante un'uscita viene importunata da due gendarmi presenti a causa della guerra, ma viene salvata dal bellissimo mago Howl, il quale prova subito simpatia per lei. Per chi volesse è possibile prenotare una pizza da mangiare in attesa dell'inizio della proiezione. I posti sono limitati, si consiglia la prenotazione. Ingresso: 5 euro. Contributo tessera associativa: 7 euro. In caso di maltempo l'evento sarà rinviato al giorno successivo. Info e prenotazioni: 348.0364300.