La fata accompagna i bimbi nel bosco magico
La fata accompagna i bimbi nel bosco magico

Pesaro, 11 giugno 2021 - C'è un mondo incantato tra Pesaro e Colobarone, tra Marche e Romagna dove le favole prendono vita. E' il bosco magico dell'associazione Stalla & Stelle, dove gli adulti tornano bambini e i bambini si riempiono di meraviglia, passeggiando alla scoperta del villaggio degli gnomi, accompagnati da elfi, fate, streghe e maghi. L'appuntamento da non perdere è per domenica 13 giugno, alle 11 oppure alle 17,30, sulle Siligate in strada Ronchi. 

Il bosco magico, tra elfi e folletti a Pesaro

Claudia Lorenzetti, pesarese, tra gli ideatori del progetto spiega che "tutto nasce dall'idea di raccontare ai bambini la natura in maniera fabiesca, per coinvolgerli e sensibilizzarli su svariati argomenti che hanno però sempre per protagonista madre natura".

I bambini, ma anche i genitori che li accompagnano, vengono guidati in un percorso magico. Si parte dalla casetta della strega, che inizia a raccontare una storia davanti al suo calderone. "Le storie cambiano ogni volta - dice Claudia - una volta si insegna l'amore per animali, un'altra il rispetto della natura, un'altra ancora a riconoscere le proprie emozioni, comprese rabbia e tristezza".

Passeggiata nel Bosco magico

Poi si parte tutti insieme per la passeggiata nel bosco, alla scoperta dei vari personaggi, fata Flora e fata Fauna, il piccolo elfo, il saggio mago. Fino al villaggio degli gnomi, attenti a non farsi spaventare dal gigante Sofione. I piccoi restano affascinati anche dai personaggi più strani, come il folletto che non parla ma si fa capire attraverso il linguaggio del corpo, o dall'elfo canterino che canta e suona.


L'evento è a cadenza mensile e a numero limitato, è dunque necessaria la prenotazione: per info 3664130416.