Fine anno in piazza
Fine anno in piazza

Pesaro, 24 dicembre 2019 - Il tema sarà vintage. Quello degli anni ’70, ’80 e ’90, con le hit di successo che hanno segnato la storia della musica nazionale e internazionale. Torna, in piazza del Popolo, la festa di Capodanno. Una discoteca a cielo aperto che, anche quest’anno, si prepara ad accogliere migliaia di visitatori. Il conto alla rovescia per "Dont’worry, we happy" - questo il titolo, parafrasando una nota canzone, dell’iniziativa - , è già partito. Il programma, per martedì 31 dicembre, sarà ricco, ad ingresso libero. Grande attenzione alla sicurezza: l’ordinanza del Comune, infatti, prevede il divieto di utilizzare vetro e petardi in piazza e nelle vie limitrofe del centro storico. Inoltre, in piazza del Popolo, sosterà un’ambulanza per tutta la serata e ci saranno 5 steward a presidiare gli ingressi con le barriere anti terrorismo. Le operazioni di sbarramento saranno accompagnate da un rafforzamento dei presidi delle forze dell’ordine.

«Un format semplice - spiega Michel Bezzicheri di Pesaro Parcheggi, la società che cura l’iniziativa assieme al Comune e Aspes - , aperto a tutti. Del resto, l’anno scorso sono venuti in tanti. Dalle 21.30 aspetteremo i cittadini in piazza: per l’occasione, anche la pista di pattinaggio rimarrà aperta fino a notte inoltrata, così come i mercatini". Dalle 22,30 party band ‘Qluedo’ con le hit della disco dance anni ’90 e alle 23.59 il "countdown" con Davide Cerio. Poi il clou della festa, che vedrà alternarsi, fino alle 3, il dj set staff di ‘We Pesaro disco History’. La re-union dei più famosi disc jockey pesaresi quali Michele Bicciato, Roberto Venturini, Auerbach, Giancarlo Giagnolini ed Adris.

«Sarà un abbraccio ideale al nuovo anno - interviene Luca Pieri, amministratore unico di Pesaro Parcheggi -. L’obiettivo è stare insieme, ma anche accogliere in sicurezza, giovani e famiglie". "Il target è trasversale - conclude l’assessore al Territorio Riccardo Pozzi - e suoneranno i migliori Dj di Pesaro, con le hit degli anni ’90". Quest’anno anche il giorno di Natale sarà speciale: in piazza del Popolo, alle 17,30, sbarcherà, per la prima volta, il Circo in miniatura con Euro Errani.