Scuola Pianeta Musica
Scuola Pianeta Musica

Pesaro, 17 luglio 2019 - Dopo il successo della prima edizione, torna Chorus Camp. Una full immersion musicale di quattro giorni, dal 22 al 25 luglio, organizzata da Pianeta Musica con lo scopo di educare i partecipanti, ampliando la loro conoscenza armonica e tecnica ritmico/vocale.I laboratori, che si svolgeranno in via Perfetti 12, saranno divisi in pratica e teoria: si canterà tanto, ma si andrà anche a capire come costruire un gruppo vocale, creare effetti ritmici con la voce, lavorare sullo sviluppo del singolo cantante, creare degli arrangiamenti corali.

«Per questo importante progetto abbiamo coinvolto grandi professionisti – spiega Davide Di Gregorio, titolare della scuola di canto – ciascuno specializzato nel proprio settore». Ci saranno infatti Francesco Nasone, che nel suo bagaglio ha esperienze di canto
contemporaneo e jazzistico. Poi Valentina Ducros corista in tv a Ballando con le Stelle e a Ti lascio una canzone, poi ancora a Sanremo e in tour con Claudio Baglioni. Ci sarà lo stesso De Gregorio con Antonio Galbiati, uno degli autori e coristi più importanti a livello d’Italia, che ha collaborato con Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Placido Domingo, Emma, Backstreet Boys, Mina, Andrea Bocelli, corista di Sanremo e in tanti altri programmi.

Al termine del corso verrà rilasciato un attestato a tutti i partecipanti (il Camp è aperto dai 10 anni in su), che potranno far ascoltare il lavoro svolto in uno spettacolo finale.