Ritchie Family in concerto a Gabicce Mare (Fotoprint)
Ritchie Family in concerto a Gabicce Mare (Fotoprint)

Gabicce Mare (Pesaro e Urbino), 16 giugno 2018 - Le grandi star degli anni Settanta brillano ancora sul palco di Disco Diva, il Festival Nazionale della Disco Music. Soprattutto in questa quarta edizione partita giovedì con un’anteprima tutta da ballare a Gabicce Mare grazie alla performance della band 70 Mi Da 80 che ha suonato su una barca in perfetto stile anni ’70 e alla diretta di Radio Studio Più.

Venerdì grande apertura a Gabicce Monte con la band J Bees che ha acceso la piazza in attesa dei grandi ospiti internazionali. Dopo 35 anni sono tornate in Italia le Ritchie Family, Cassandra Wooten, Cheryl Mason Dorman e Renée Guillory Wearing che, con le loro grandissime disco-hit dell’American Generation e il gran finale di The best Disco in Town, hanno infiammato il numeroso pubblico.

Sul palco anche Lenny Zakatek dei mitici Gonzalez e la super hit Haven’t stopped dancing yet. Il tutto arricchito dalle coreografie dei ballerini di I love Disco che hanno coinvolto gli spettatori con balli in stile soul train e agli allestimenti di gran classe grazie alla partnership con Brandina di Marco Morosini.

Questa sera i Trammps, direttamente da Philadelphia, fanno sognare sulle note di Disco Inferno, contenuta nella colonna sonora di La febbre del sabato sera, un omaggio ai 40 anni dell’uscita del film in Italia, accompagnati da Frankie and Canthina Band. In scena anche i Disco Diva Music Awards, riconoscimenti dedicati a personaggi della musica, della cultura e dello spettacolo.

Gran finale domani sera, domenica, con Disco Diva Records: a Gabicce Mare, in piazza Matteotti, dalle ore 21, live band CFM; sul lungoporto dalle ore 19.30 dj set di Sandro Tommasi, Matteo Visani, Max Zompanti; a Gabicce Monte dalle ore 18.30 Vinyl Show dj set di Gino Grasso, Claudio Tempesta, Daniele Baldelli; alle ore 20.30 Video Show di Marco Ossanna.

Disco Diva a Gabicce Mare (Fotoprint)

In scena i nuovi riedit di grandi successi internazionali curati da Joe Vinyle and Relight Orchestra, prodotti dall’etichetta Disco Diva Records. Vedremo protagonisti sul palco un’accoppiata insolita di due star: Leroy Gomez (Santa Esmeralda) and Aax by Traks. A seguire live dei Ridillo e Ronnie Jones, con il loro nuovo album appena uscito. Closing Party con i dj set di Robert-Eno Relight e Checco Tassinari. «Sarà un finale entusiasmante – spiega Cristina Tassinari, art director dell’evento – questa edizione vede protagonisti i grandi artisti americani e domani sera, domenica, strizziamo l’occhio anche ad un pubblico più giovane con le produzioni della nostra etichetta Disco Diva Records».