Halloween 2019 Pesaro, è l'ora di zucche, streghe e mostri

Appuntamenti a tema nei locali, ma anche per le vie del centro e nei musei. Ecco la bussola per gli indagatori dell’incubo di ogni età

Halloween

Halloween

Pesaro, 31 ottobre 2019 - E’ arrivato Halloween e anche questa sera, per la festa horror più attesa dell’anno, ci sarà da divertirsi. Tra streghe, zombie e fantasmi. Tanti gli eventi organizzati nel pesarese: feste con travestimenti e balli, ma anche giochi di squadra e percorsi ad hoc. Una serata in tutte le salse, a partire da quella latino americana che animerà Villa Poderosa , dove questa sera, dalle 21,30 fino a tarda notte, prenderà il via ‘Halloween Extreme’, con dj Nicolò Ricci e animazione di Carmelo Garro Cubana Extreme.

Per chi vuole entrare dopo cena, l’ingresso sarà a partire dalle 23,30, al costo di 10 euro con consumazione. Grande Festa anche in zona mare, con ‘Riva Halloween Party’ al Prima Riva , in viale Trieste: a vivacizzare la serata, Pale Dj. Divertimento e musica, questa sera, anche al Colosseo Mood Club di Montecchio con i successi più belli degli anni ’90, per ‘HalloWeLove The 90’s’. La notte più tenebrosa dell’anno torna a vivere anche tra le mura del ristorante Chigio Country House , in strada di Ciarciano a Pesaro: sentieri e personaggi horror accompagneranno gli ospiti dentro un’atmosfera inquietante. Da oggi pomeriggio, percorsi horror per adulti e bambini e a seguire giochi di magia e baby dance.

LEGGI ANCHE Gli eventi da non perdere in provincia Nel centro storico di Pesaro, ci sarà l’imbarazzo delle scelta. Poiché da oggi, a ravvivare la città, saranno tre giorni all’insegna dell’informazione e del divertimento, con spettacoli e convegni sull’alimentazione, mercatini, mostre delle zucche e street food. Parte la prima edizione di #WeHalloween, organizzata da Dna e Coccole Sonore, con il Comune e Pesaro Village. Ad animarla, sarà Whiskey il Ragnetto, illustre ragno cittadino pesarese. Tutti i giorni (da oggi), la festa prenderà il via alle 17 da Rocca Costanza , dove verrà distribuita gratuitamente la vellutata di zucca (con stoviglie plastic free) e dove si svolgeranno la baby dance e i giochi per i più piccoli. Tanti i punti zucca, in piazza del Popolo , via San Francesco e piazzale Matteotti, dove fino alle 20,30, si alterneranno spettacoli di magia e giocoleria con l’artista Yassin Kordoni, la Hallodance con le scuole di danza, le marionette e il teatro delle ombre di Laura Galli, le storie da brivido con Francesca Di Modugno, il truccabimbi in bicicletta e giochi con palloncini della T’Immagini Onlus. Al Centro per le famiglie in via Rossini dalle 16 alle 18 si prepara, insieme agli operatori, il «dolcetto di Wischy il Ragnetto e si fanno i travasi da Pauraaaa.....».

Un ulteriore punto zucca al Rossini Center , con giochi e musica dalle 15 alle 18.30. Tutti i giorni, alle 19, Coccole Sonore aspetterà i suoi piccoli fans a Palazzo Mazzolari Mosca per lo spettacolo musicale con canti e balli in compagnia di Whiskey il Ragnetto, Greta e Stefano Fucili. Nella stessa area, per tutto il pomeriggio, laboratori creativi e ci sarà la mostra itinerante di zucche, intagliate. E ancora, ‘La Prova del Cuoco in Tour’: il più noto programma Rai dedicato alla cucina sarà presente nella sua versione itinerante. A seguire in diretta l’evento, Radio Veronica. Sistema Museo festeggia dalle 18 al Museo nazionale Rossini , con una speciale visita in tinte noir (ingresso libero con prenotazione allo 0721 387541, mentre l’ingresso al museo sarà libero per tutto il giorno con visite guidate alle 11, 15 e 17). Dalle 18 parte invece la Caccia alla zucca per scoprire, attraverso indovinelli, i luoghi più suggestivi del centro e scovare le zucche nascoste (per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni, su prenotazione sul sito www.coccolesonore.it). Casa Rossini sarà eccezionalmente aperta nel pomeriggio. Halloween Party anche a Urbino , sala del Maniscalco, dalle 21 alle 23, con la zucca gigante, Lol Witch e truccabimbi.