Pesaro, torna la festa dei fiori
Pesaro, torna la festa dei fiori

Pesaro, 28 settembre 2021 - Ha 67 anni , ma non li dimostra, la Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali. Si svolgerà dalle 10 alle 22, di sabato 2, domenica 3 e chiuderà lunedì 4 ottobre in piazza del Popolo. "Sarà una 67ª edizione da vivere in sicurezza e utile a supportare il settore florovivaistico della città con cui siamo al lavoro, da tempo, per organizzare al meglio la manifestazione - ha sottolineato Francesca Frenquellucci, assessore con delega alle Attività economiche -. Sono 23 gli espositori che, da sabato, accoglieranno i visitatori negli spazi circoscritti all’interno di piazza del Popolo. Previsto un ingresso per il pubblico davanti al municipio e tre uscite nei tre lati della piazza".

Leggi anche: Fiera di San Nicola Pesaro, si entra col Green pass

"L’accesso sarà consentito solo con il Green pass che sarà verificato con controlli a campione ai varchi d’accesso e dentro la mostra - ha ricordato la dirigente comunale Stefania Marchionni -. I visitatori della mostra sono invitati ad indossare la mascherina.

"Novità di quest’anno – ha aggiunto l’assessore Frenquellucci -, il mercato degli hobbisti e delle opere di artigianato che si svolgerà, con stesse date e orari, in piazzale Collenuccio. Iniziativa pensata per dare una risposta a coloro che non sono riusciti a partecipare alla Fiera di San Nicola. Gli stand saranno collocati al centro della piazza, agevolando la passeggiata limitrofa alle attività commerciali".

Presente alla "Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali" anche l’attesa esposizione di bonsai, a cura di "Bonsai Pesaro 88", dell’omonimo vivaio, in piazza del Popolo, nell’angolo tra il palazzo delle Poste e il Caffè Ducale a pochi metri dalle terrecotte e maioliche Deruta di Germano Bettini. I portici di palazzo Ducale accoglieranno inoltre gli apicoltori da un lato, dall’altro le opere del pittore e ceramista Tiziano Donzelli.