Natale 2022 a Gabicce, gli eventi da non perdere

Si parte il 3 dicembre con l’inaugurazione del “Villaggio di Natale del mare”

Gabicce (Pesaro Urbino), 18 novembre 2022 - Continua la destagionalizzazione di Gabicce Mare, con eventi che proseguiranno anche in inverno. Sempre sul filone del progetto “Le stagioni del cuore”, anche il mese di dicembre e parte di quello di gennaio verranno coinvolte in tanti nuovi appuntamenti, quasi tutti a tema natalizio attraverso il programma “Il Nostro Natale”.

La presentazione del programma "Il Nostro Natale" di Gabicce
La presentazione del programma "Il Nostro Natale" di Gabicce

Si parte, infatti, dal 3 dicembre, alle 15, con l’inaugurazione del “Villaggio di Natale del mare”, in cui tutti i bambini potranno scrivere la loro letterina a Babbo Natale. Il 4 dicembre, invece, alle 15.30, queste letterine verranno consegnato grazie all’evento “Babbo Natale viene dal mare”, con la collaborazione dell’associazione Vele D’Epoca.

Il 26 dicembre, invece, verrà allestito, per tutti i curiosi, il “Presente vivente di Gabicce Monte”, organizzato dall’associazione “Il Borgo dei Grilli Parlanti”.

Insomma, ogni giorno di dicembre sarà sempre una festa, un calendario carico di eventi fino al 7 gennaio, con l’allestimento del “Game Day: Tornei di gioco per giovani”, un momento di incontro anche per chi non scrive più la letterina, con giochi di ogni tipo per i ragazzi, organizzato dalla Consulta dei Giovani di Gabicce Mare.

"Abbiamo voluto continuare questi bellissimi eventi che ormai si sono radicati come tradizioni nella nostra città – commenta Domenico Pascuzzi, sindaco di Gabicce –. Con i costi energetici di adesso ci saranno meno luminarie, ma questo non vuol dire che non ci debba essere il divertimento. Con gli eventi di destagionalizzazione e di promozione del territorio, inoltre, abbiamo potuto riscontrare, dal mese di gennaio a quello di settembre, rispetto al 2019 un aumento del 20% negli arrivi ed un 15% in più di presenze alle nostre attività. Stiamo facendo dei passi in avanti per far diventare Gabicce non solo una città vacanziera estiva, ma una città per tutti in ogni occasione".