Notte Rosa a Pesaro, attesi anche i fuochi d'artificio (Fotoprint)
Notte Rosa a Pesaro, attesi anche i fuochi d'artificio (Fotoprint)

Pesaro, 2 luglio 2019 – E' arrivato il weekend della Notte Rosa, ma ci sarà spazio anche per Popsophia e la Festa del Porto: un fine settimana all’insegna della vivacità grazie alle tante iniziative in programma a partire da venerdì 5 luglio, con la 'Pink R-evolution' del capodanno dell’estate. «Come di consueto saremo presenti con il nostro taglio – spiega il sindaco Ricci - la Notte Rosa pesarese sarà caratterizzata da musica e cultura. E non mancherà il divertimento. Con la Romagna è una sinergia che si consolida. Noi vogliamo crescere su servizi e turismo. Le sfide del comparto, d’altronde, sono ormai internazionali. E vanno affrontate insieme».

Ecco gli appuntamenti: grande attesa per lo ‘Sconcerto Rock’ di Gene Gnocchi con la Dino Gnassi Band dal Costanzo Show, alle 21.15, in piazzale della Libertà.

Gli eventi per la Notte Rosa saranno disseminati, tra l'altro, tra Baia Flaminia (concerto live ‘Robin Hood spia nella foresta’ in piazza Europa), piazza del Popolo (con la seconda serata di Popsophia), Fiorenzuola di Focara (‘Vita da Artisti’ con teatro, musica ed enogastronomia nel borgo), Giardino di Palazzo Ricci (Festival Giovani per la Musica), Chiesa della Santissima Annunziata (concerto del Coro San Carlo), Casa Rossini e Museo Rossini (visita guidata in tre tappe dedicate agli esordi, alla fama e alla vecchiaia del Cigno), Caletta del Molo di Levante (‘Notte Rosa fino all’Alba’; recital di fisarmonica classica di Raffaele Damen, previsto alle ore 5.20).

Non mancheranno gli attesi fuochi d’artificio, con monumenti ed edifici storici illuminati in rosa. Gli eventi proseguiranno anche sabato 6 luglio, con Popsophia, ‘Pizzica sotto le stelle’ in piazza Europa, ‘Animazione per bambini’ in piazzale della Libertà. Domenica 7 luglio la Festa del Porto entrerà nel vivo, poi la Serata Gitana alla Palla e ulteriori iniziative e live musicali tra Caletta del Molo di Levante e zona del porto. Tutto il programma sul sito del Comune di Pesaro.