Clardissa Vichi e Roberto Molinelli
Clardissa Vichi e Roberto Molinelli

Pesaro 16 luglio 2019 – Secondo appuntamento con I Concerti Xanitalia, (lunedì 11 luglio) organizzati dall’Orchestra Sinfonica G. Rossini con il sostegno dell’omonima azienda e del suo patron, Franco Signoretti.

La location sarà ancora una volta Piazza del Popolo ad ingresso gratuito. L’evento sarà un omaggio a Broadway con quanto di meglio è stato prodotto nel corso degli anni, da New York New York a Cats ed Evita senza dimenticare i classici Funny girl, Porgy and Bess e Il fantasma dell’Opera. Broadway è una delle strade più famose di New York con la celeberrima Times Square, luogo dove si concentrano le maggiori offerte culturali e d’intrattenimento del mondo.

Quasi 40 teatri, infatti offrono i migliori spettacoli del momento. La Rossini, quindi, ha scelto di proporre una serata unica costruita attorno ai pezzi amati dal grande pubblico dove il suono dell’orchestra diretta per l’occasione da Giancarlo De Lorenzo si accompagnerà alla grintosa e affascinante voce di Clarissa Vichi, già protagonista dell’omaggio a Michael Jackson. La Vichi ha una solida formazione musicale che le consente di spaziare in tutte le sfaccettature dell’attività canora, da quella di cantante a quella di vocal coach, da performer ad autrice e vocalist.

Ha conseguito il diploma in musical al LIM – Laboratorio Ials Musical di Roma e la laurea al CET – Centro Europeo di Toscolano, cioè alla scuola di Mogol, di cui è stata anche docente. Ancora una volta con Omaggio a Broadway – Il musical e i suoi grandi successi si tratterà di una grandiosa produzione in cui la Rossini si misurerà con un repertorio coinvolgente che potrà contare sugli arrangiamenti di Roberto Molinelli. Lo spettacolo conferma il livello qualitativo della manifestazione, garantito dalla Rossini, curatrice della scelta di programmi e artisti per quello che è ormai un riferimento nell’estate pesarese. Inizio concerto ore 21.15.