La presentazione del Rally Drift Show 2019 (Fotoprint)
La presentazione del Rally Drift Show 2019 (Fotoprint)

Pesaro, 9 marzo 2018 – Si scaldano i motori per la sesta edizione del 'Rally Drift Show - Marinelli Cucine & Components', l’appuntamento che ormai da anni raduna a Talacchio centinaia di appassionati. Tre giorni di spettacolo, a cominciare da venerdì 15, poi si proseguirà sabato 16, per poi concludere domenica 17 marzo: un week end che vedrà alternarsi piloti e amanti delle 4 e 2 ruote.

DRIFT_12563362_181456

Tante le iniziative organizzate dallo staff del Team Rcm, reparto corse Montefelcino, capitanato da Nicola Costantini. Tra gli eventi in programma anche il primo Master Show Terra dei Piloti, Memorial Andrea Marinelli, per ricordare l’industriale scomparso lo scorso anno. Novità di quest’anno, si tratta di una gara ad inseguimento su un circuito in asfalto di 1.800 metri, nella quale due piloti per turno si sfidano in altrettante manches, scambiandosi di percorso.

DRIDRI_29973435_232542

Una sfida resa possibile grazie a Aci-Sport, in collaborazione con Prs Group e il patrocinio del Comune di Vallefoglia. Meteo permettendo lo spettacolo si ammirerà anche con il naso all’insù, grazie all’Aero Club Fano che per l’occasione colorerà con il tricolore il cielo sopra la pista.

Valentino Rossi sulla Corvette con la fidanzata, e il rally s’impenna


Adrenalina e velocità, per la categoria Special Car alla quale hanno dato adesione già tanti piloti: Gigi Galli, Paolo Diana, Marco Gramenzi e Graziano Rossi (FOTO). Per il Drifting, la manifestazione perno dell’evento, ci saranno Davide Bannò, Walter Stella, Francesco Conti, Massimo Cecchini e Amerigo Monteverde. Scenderanno in pista anche il più giovane drifter italiano Riccardo Tonali e la “lady traverso” Nives Arvetti.

Per quanto riguarda le due ruote ci sarà il campione mondiale 2017 in Moto 2 Franco Morbidelli e alcuni dei piloti del Team Sky VR46.