Pesaro, 12 luglio 2018 – Torna Sons of a Beach, la festa in spiaggia diventato un appuntamento fisso delle spiagge pesaresi. Il 21 luglio, nella spiaggia sottomonte del Kite, anche quest’anno sarà organizzata una giornata ricca di iniziative per bambini, ragazzi e adulti. Acquagym, sup, pilates, skate, surf: sono davvero tante le attività proposte sia in acqua che in spiaggia.

Si comincia alle 9 del mattino con il risveglio muscolare, poi dalle 10 alle 17 sarà possibile provare le tante discipline acquatiche come il Kite, Sup, Surf e Slackine, ma anche restare con i piedi ben saldi sulla sabbia e fare castelli, sfidarsi sulla pista delle biglie oppure mettersi alla prova con lo skate. Dalle 16 alle 18 ci saranno le attività proposte da Sport Village: dal frizzante corso di Acquagym in acqua salata, al più rilassante pilates sulla sabbia. Poi tante gare divertenti, come quella goliardica del Sup e novità dell’anno il contest lanciato sui social da qualche settimana Soab Challenge, un video girato al rallentatore dove i protagonisti si fanno tirare in faccia degli oggetti, cibo o addirittura animali. Non mancherà l’happy hour, dalle 17 alle 20 sarà infatti possibile gustarsi un aperitivo con i piedi sulla sabbia, prima del grande finale: Kite and Surf Rock Party, la festa in cui si alternano numerosi dj set con musica rock, surf, garage dalle 21 alle 4 del mattino.

Un evento cresciuto negli anni arrivato ormai alla sesta edizione, organizzato dalla PKSA (Pesaro Kite and Surfing Association) associazione nata per promuove la praticare degli sport acquatici come Kitesurf, Sup e Surf, Factory Lab con il patrocinio del Comune di Pesaro e della Ragione Marche.