A Casteldimezzo appuntamento con i prodotti d’autunno di mare e di terra

Alla Taverna del Pescatore di Casteldimezzo ultimo appuntamento della rassegna 'La cucina delle origini. Dagli anni 60 ai nostri giorni'

Gnocchi di polenta (foto di repertorio)

Gnocchi di polenta (foto di repertorio)

Casteldimezzo (Pesaro urbino), 19 ottobre 2022 - Alla Taverna del Pescatore di Casteldimezzo domani, giovedì 20 ottobre, si tiene l'ultimo degli appuntamenti della rassegna 'La cucina delle origini. Dagli anni 60 ai nostri giorni'. 

Appuntamento alle ore 20 con 'I prodotti d’autunno di mare e di terra' con tre vini in abbinamento. 

Il menù antipasti prevede una insalatina di seppia calamari e gamberi con scaglie di grana e funghi, perle di melagrana e olio Evo. Vino: Spumante brut metodo classico di pinot nero ‘Pianeta Classico’ Azienda Carlini. A seguire Polenta Ottofile di Roccacontrada al sugo di pesce. Vino abbinato: Bianchello del Metauro DOC Superiore ‘Borgo Torre’ Azienda Claudio Morelli.

Primo piatto gnocchetti di patate al sugo di cannolicchi e funghi di bosco. Secondo piatto calamari ripieni con pomodorini, patate rosse e zucca gialla. Vino: Alto Adige DOC Sauvignon Azienda Erste-Neue Dolce Montebianco. La degustazione sarà come sempre guidata da Otello Renzi (il costo è di € 45,00).